GOLFINO A STRISCE COLORATE

Se, guardando le foto, avete il dubbio di essere in una situazione di déjà vu, vi posso rassicurare che non si tratta assolutamente di questo, ma di un reale doppione di questo modello di golfino che ho appena finito. Potrebbe infatti esservi capitato, qualche tempo fa, di aver visto sul blog "con un filo" il golfino come questo, un pochino modificato.
Con tanti punti sui ferri....
Infatti una sera, subito dopo aver finito quello per la sua nipotina, Graziella mi ha gentilmente regalato il cotone che le era avanzato rassicurandomi che avrei potuto farne uno uguale in poco tempo. Avevo visto subito che il modello piaceva anche a mia figlia, che tra l'altro ogni tanto me lo chiedeva e dopo aver lasciato per un certo tempo il cotone a riposo, ho preso in mano ferri circolari numero 4,5 e filato per compiere l'opera.
Dopo aver chiuso le maniche, sotto lo scalfo...
Invece di partire dal fondo ho seguito il consiglio di Graziella ed ho cominciato dal collo. Devo dire che un po' mi mancavano i ferri sotto le braccia, ma il vedere la maglia che si formava in un unico pezzo è stato molto soddisfacente.
Penso che farò altre maglie in questo modo, ora che ne ho capito le regole.

Adesso ho in mente alcune cose da finire ed altre da avviare così vi saluto e vi do appuntamento al prossimo lavoro o al prossimo knit-incontro...
A presto Lara

4 commenti:

  1. E' bellissimo. Più bello del mio accidenti! Ne farò un altro, in lana per l'autunno.

    RispondiElimina
  2. Molto bello il golfino, brava, e la bimba poi è un amore ....
    ciao Anna

    RispondiElimina
  3. L'hai già finito??? Bellissimo! ma quanto lavori!

    RispondiElimina
  4. Meraviglia questo golfino!!!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest