A DEGGIA... INSIEME!

Ed ecco che a sera finalmente mi avvicino al PC per raccontarvi qualcosa della bellissima giornata di ieri, in una località che si chiama Deggia e che si trova nel Comune di S.Lorenzo in Banale.
Dopo aver letto i bellissimi post riguardanti lo stesso evento, scritti da Graziella di Con un filo e Tartamaca di La tartaruga Sprint, ma soprattutto dopo aver visto le loro bellissime foto devo ammettere che a me riesce  meglio parlarvi di come sia stato facile, incredibilmente facile, trovarsi a proprio agio con queste nuove amiche. Di una in particolare ho sentito parlare molto, ma ieri ho avuto assoluta conferma di quanto sia davvero una persona speciale, accogliente, solare, propositiva e positiva.
Anche la sua amica è stata decisamente una compagna davvero unica, con la quale è risultato assolutamente facile conversare, in modo sereno e tranquillo. Per non parlare dei loro bimbi, così tranquilli, giocherelloni e sorridenti. Il gruppo di piccoli avventurosi escursionisti ( erano con noi 7 bambini) sembravano conoscersi da sempre, ma anche tra di noi, mamme e zie, si parlava di argomenti anche personali senza nessuna remora, senza nessun condizionamento. Mi sentivo assolutamente rilassata, mi trovavo a mio agio e così la mia piccola, che si è divertita un sacco ad osservare gli animali e a scoprire cose nuove ed ha giocato volentieri con i suoi nuovi amici.
Anche la ragazza che ci ha guidato durante la visita alla fattoria aveva un bel modo di porsi, di parlare e di ascoltare, di leggere i bisogni di chi ascoltava e di far chiarezza su ciò che lei voleva... ( Ho persino pensato che sarebbe stata una brava insegnante...) Il suo amore per la natura e per gli animali traspariva nel suo modo di parlarne, di raccontare le sue giornate, di aiutarci ad osservare con occhi diversi ciò che ci mostrava e che poteva sembrare scontato. Chiamare gli animali con un nome, coccolarli e parlargli come fossero bambini non è assolutamente usuale, davvero.
Sicuramente a tutto questo quadro positivo ha fatto da sfondo il paesaggio che, lontano da rumori e confusione, ci ha regalato una giornata davvero rilassante. Per me è stata un'immersione in un pezzo di passato: ho rivisto alcuni luoghi in cui ero stata per lavoro, ho sentito i nomi di alcune persone che avevo conosciuto, ho ripensato a qualcosa che mi ha regalato emozioni, pensieri e considerazioni.
Difficile a questo punto pensare possibile che possiate cogliere tutto il mio stare bene di ieri, mi basta pensare di avervi potuto passare l'idea che, anche se non è scontato, è possibile trovarsi bene in situazioni nuove, se le persone che ti accolgono sono così ....
Grazie a tutte per la bella compagnia e a presto Lara

5 commenti:

  1. Le foto e il tuo commento hanno reso l'idea, deve essere proprio un bellissimo posto, magari riuscirò ad andarci prima o poi
    ciao
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao! Neanche a chiedervi se vi siete divertiti...che bel posto!poi il contatto con la natura e gli animali è sempre positivo. Vale

    RispondiElimina
  3. Lara, che dire, hai raccontato benissimo la giornata trascorsa insieme, tutto era splendido,la compagnia , il posto, il tempo.... a quando la prossima?

    RispondiElimina
  4. Ma tutti quei peli cosa sono, si filano e si lavorano a maglia?!?

    RispondiElimina
  5. Si filano, si filano!!! La prossima in Val del Chiese allora! Siamo itineranti. Anche il tempo ci ha voluto bene: i giorni successivi è sceso il diluvio.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest