FISSAZIONE






Ormai ne sono certa. Ho una fissazione per gli strofinacci da cucina. Non resisto, appena ne vedo uno che mi piace lo acquisto.
Sono sicura che sia una “tara” ereditaria, perché anche la mia mamma ha lo stesso vizio; canovacci nuovi nei cassetti, pronti per essere sfoggiati per un’occasione speciale o per essere regalati.

In me però il difetto è accentuato: compro strofinacci nuovi, li personalizzo con dei piccoli bordini all’uncinetto







e raramente li regalo.
Mi piacciono gli strofinacci colorati, a righe, a quadretti, a fiori, mi piacciono persino quelli in tinta unita.


Alla fine però mi sono convinta di una cosa: non si tratta di una fissazione pericolosa nè tantomeno dispendiosa. E poi, quanto vale la gioia di poter scegliere lo strofinaccio a seconda dell’umore del momento?
NB: Il mio oggi è a quadretti bianco e blu con un dolcissimo bordino bianco.





E voi, carissime amiche, quale knit-fissazione avete?

Barbara

6 commenti:

  1. Brave, per le foto Marisa e per il bel testo Barbara... Anch'io ho questa knit-fissazione, continuo a comprare strofinacci per farci i pizzi ma poi non trovo il tempo per farli... L'altro problema è che le mie knit- fissazioni sono davvero davvero troppe... Sarò esagerata? Ma dai, che è bello così, altrimenti che gusto c'è? Lara

    RispondiElimina
  2. Meno male che non sono sola.
    Ho dovuto mettere un freno perché non so più dove riporre lana, tessuti e vecchia biancheria. L'altro giorno una mia amica mi ha detto, entrando nello 'studio': wow, quanta stoffa! Non ho avuto il coraggio di dirle che in cantina ce n'è dell'altra...

    RispondiElimina
  3. Oh ... anch'io ho dei pallini ma sono un pò più costosi degli strofinacci ... scarpe strambe, clessidre e borse ... quando sarò ricca ne farò collezione!!! ... è bello appassionarsi per qualsiasi cosa ...
    PS: Bello il regalo "la tavola di Babette" dal quale io non ruberò le ricette, vista la mia negazione, ma l'allestimento delle tavole...Auguroni.

    RispondiElimina
  4. Sono impanziente di vedere gli strofinacci ricamati sulla "Tavola di Babette".

    RispondiElimina
  5. La mia fissazione? Stoffe, lane, cotone,bottoni,nastri, perfino il tulle dei ciuffi che danno ai matrimoni,metto via tutto, non si sa mai possono servire e tante altre carabattole.Ah! che belle queste FISSAZIONI!

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per i complimenti alla mia borsian ed al mio blog.
    Di strofinacci ho piena la casa... non sono mai abbastanza e mai troppo colorati!
    Di recente anch'io ho problemi a commentare, in alcuni blog non funziona con niente, nè con l'account google nè con l'url....... non capisco mica perchè!
    speriamo sistemino....
    ciao Stefania

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest