LA KNIT-COPERTINA






La sua mamma l’aveva ordinata fucsia, una copertina fucsia per la sua principessina in arrivo. Così la nonna si era messa di impegno per sferruzzare una copertina a maglia rasata tutta rosa per la sua nuova nipotina in arrivo.





Il lavoro procedeva tranquillo e regolare, finchè la sottoscritta non ci ha messo lo zampino. Una copertina a maglia rasata, semplice e di un solo colore? Non sia mai! Il knit può proporre di meglio e di idee per nuove coperte ne ha infinite , dunque che si fa?





Graziella propone fiorellini colorati, Marisa prova a farne dei campioni, Lara approva e prepara caffè in continuazione ed io mi metto all’opera. Alla fine i fiorellini sono pronti, e vengono cuciti ad uno ad uno (con l’aiuto anche della mia mamma, perchè la coperta è sempre il risultato di un abbraccio corale).




Se in questi giorni fate una passeggiata in paese, non vi sarà difficile notare una carrozzina rossa con una neonata all’interno: la riconoscerete subito, la piccola dorme beata sotto un prato fucsia ricoperto di fiorellini colorati ed allegri.





Benvenuta nel mondo, Vittoria!

Barbara

5 commenti:

  1. Secondo me, sotto questa calda coperta, la piccola può solo fare sogni meravigliosi, di amiche della mamma che lavorano a mano e che faranno altre cose per lei... Buonanotte, piccola!

    RispondiElimina
  2. Che delizia, ottima idea e come mi piace che abbiate tutte contribuito: vere e proprie fate madrine!

    RispondiElimina
  3. L'unione fa la forza e questo è il risultato! un super bacione alla piccola principessa.

    RispondiElimina
  4. Ben arrivata Vittoria ... che onore avere già una bellissima copertina ... ha proprio ragione aracne siete delle fantastiche fate madrine...

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest