Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

lunedì 19 settembre 2011

LA KNIT-COPERTINA






La sua mamma l’aveva ordinata fucsia, una copertina fucsia per la sua principessina in arrivo. Così la nonna si era messa di impegno per sferruzzare una copertina a maglia rasata tutta rosa per la sua nuova nipotina in arrivo.





Il lavoro procedeva tranquillo e regolare, finchè la sottoscritta non ci ha messo lo zampino. Una copertina a maglia rasata, semplice e di un solo colore? Non sia mai! Il knit può proporre di meglio e di idee per nuove coperte ne ha infinite , dunque che si fa?





Graziella propone fiorellini colorati, Marisa prova a farne dei campioni, Lara approva e prepara caffè in continuazione ed io mi metto all’opera. Alla fine i fiorellini sono pronti, e vengono cuciti ad uno ad uno (con l’aiuto anche della mia mamma, perchè la coperta è sempre il risultato di un abbraccio corale).




Se in questi giorni fate una passeggiata in paese, non vi sarà difficile notare una carrozzina rossa con una neonata all’interno: la riconoscerete subito, la piccola dorme beata sotto un prato fucsia ricoperto di fiorellini colorati ed allegri.





Benvenuta nel mondo, Vittoria!

Barbara

5 commenti:

  1. Secondo me, sotto questa calda coperta, la piccola può solo fare sogni meravigliosi, di amiche della mamma che lavorano a mano e che faranno altre cose per lei... Buonanotte, piccola!

    RispondiElimina
  2. Che delizia, ottima idea e come mi piace che abbiate tutte contribuito: vere e proprie fate madrine!

    RispondiElimina
  3. Complimenti! è bellissima.

    RispondiElimina
  4. L'unione fa la forza e questo è il risultato! un super bacione alla piccola principessa.

    RispondiElimina
  5. Ben arrivata Vittoria ... che onore avere già una bellissima copertina ... ha proprio ragione aracne siete delle fantastiche fate madrine...

    RispondiElimina