Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

giovedì 1 settembre 2011

1. 2. 3. SI PARTE!




E' arrivato il primo di settembre e stamattina tutto era pronto per... andare alla scuola materna.

Tutti un po' emozionati, genitori, bambini e forse anche un po' le maestre, sono arrivati puntuali all'appuntamento. I vetri delle finestre e le pareti erano vuote, solo un grande cielo e un prato verde accoglievano i bambini nello spogliatoio. Impossibile sapere quale lavoro faranno per iniziare, ma in breve tempo tutto sarà colorato e vivace. Qualche bimbo era particolarmente contento, altri hanno lasciato scorrere qualche lacrima sul visino, ma presto passerà.




Qualche bambina, però, quest'anno si sentirà particolarmente elegante e femminile. Marisa, la sua mamma le ha infatti confezionato un bellissimo grembiulino, corredato di una taschina a filet ( nientedimeno ) e di un bordo a balzine che è proprio una meraviglia.



Lei, che è una persona molto sintetica anche se avrebbe molte cose da dire, ha riassunto in queste poche righe il suo lavoro:


"Sì, certo, ci siamo, è ora! L'asilo sta per cominciare! Per l'occasione ho acquistato un pezzo di stoffa e in quattro e quattr'otto ho realizzato questo grembiulino."


Vi lascio ammirare il lavoro che sicuramente giudicherete in modo positivo. Brava Marisa.


Lara

4 commenti:

  1. UUUUUUUAAAAAAAAAAA....UUUUUUAAAAAAA....tutti partiti!!!
    Altro che bambini lacrimanti...i miei se la ridono!
    BEllissimo il grembiulino. La nostra scuola materna probabilmente è l'unica al mondo che non li usa.

    RispondiElimina
  2. E brava Marisa, fatti una bella foto con la tua bambina ed il suo grembiulino, sarà un bel ricordo in futuro.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Marisa, è proprio un grembiule speciale!

    RispondiElimina
  4. Arrivo in ritardo ma, chissà che emozioni ...
    buon inizio e buon proseguimento a mamme e bimbe/i che iniziano una nuova avventura!!!
    Un abbraccio
    PS: troppo chic il grembiulino, chissà quando sarà sporco di colore che bello che diventerà!

    RispondiElimina