IN VAL DI FUMO (DAONE)






Per chi vuole fare qualche camminata più o meno impegnativa con la famiglia, come noi, spesso le sole domeniche di luglio e agosto sembrano poche, anche perchè spesso ci si ritrova ad avere altri impegni. Ecco che allora sabato 9 luglio abbiamo deciso di lasciare da parte tutte le cose "da fare" e di fare una prima camminata "di riscaldamento".


La meta scelta è stata la Val di Fumo, situata in Val di Daone, molto bella e ricca di posti incantevoli, ma anche per me luogo di ricordi. Infatti da bambina ci andavo spessissimo e ci passavo anche periodi delle mie vacanze da scuola.





Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, ma salendo sulla strada che portava alla diga, vedavamo spesso un cartello di quelli pubblicitari con una freccia di cui riuscivamo a leggere solo EVENTO.




Solo quasi alla meta abbiamo scoperto che proprio nel posto in cui volevamo andare si sarebbe tenuto un concerto gospel, dal vivo, meraviglioso!



Alle due e mezza sono arrivate le cantanti accompagnate dai forestali della zona, un binomio davvero strano, ve l'assicuro.


Presto le loro voci si sono unite ai suoni della montagna, anzi più che ai suoni al silenzio delle cime che le circondavano.


E' STATO UNO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO!




Credo che anche a loro piacesse cantare lì, perchè nei loro interventi in italiano si sentiva l'amore per le cose belle, per la musica e per Chi le ha create...


Dopo aver sentito alcuni brani di queste meravigliose cantanti che hanno portato a noi un po' d'America (venivano da diversi posti New York, Manhattan, ....) siamo tornati a casa con la senzasione che la nostra semplice camminata estiva si fosse arricchita di qualcosa in più...


Lara

4 commenti:

  1. Fantastico, quando succedono queste felici combinazioni di eventi è un vero regalo. Che si può desiderare di più in una domenica di luglio?

    RispondiElimina
  2. Buona idea per la prossima gita...quando le mie giunture finiranno di lamentarsi per la camminata di ieri...

    RispondiElimina
  3. Che sorpresa fortunata avete ricevuto! Mi piace sempre ascoltare i cori in montagna, ma un concerto gospel!!!!

    RispondiElimina
  4. scusa se te le dico così spudoratamaente ma proprio ti "odio" ... che CULO!!! già il posto incantevole in più un concerto così spettacolare ... fammi sapere chi lo ha organizzato!!!
    Chi semina raccoglie! anche così!
    Un abbraccio a tutte e un bacione alla mia cara L che mi manca un sacco!
    a presto

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest