FINESTRE- WINDOWS

Le finestre sono una delle cose, spesso molto belle, che attirano la mia attenzione. Quasi sempre noto quelle che hanno delle tendine fatte a mano, che sono sicuramente diverse dalle altre, oppure le noto per i fiori che ci sono. Ma spesso è l’insieme di più cose che fa la differenza. Il legno, l’ambiente, il muro, ciò che ci si specchia dentro.







Le finestre sono tante cose, un modo per osservare ciò che sta fuori, da dentro, ma nello stesso tempo possono servire per non vedere fuori. Servono a dare luce, ma se le chiudi la tolgono.



Fanno entrare il calore del sole, ma con una tenda spessa il sole sta fuori. Puoi sentire dalla finestra aperta il tepore dell’estate o il freddo dell’inverno, le voci della gente o il silenzio. Insomma, è come vedere le facce di una stessa medaglia. Io continuo ad essere affascinata dalle finestre, soprattutto quando, in inverno, si viaggia al primo imbrunire, mi sembra che alcune luci accese alle finestre delle case siano più calde, più accoglienti, mentre altre mi danno un’idea di freddo, di distanza, di ….







Fin da piccola facevo questo pensiero mentre guardavo dal finestrino e mi chiedevo se anche altri notassero questa cosa. Ora mi chiedo se le finestre di casa mia sono accoglienti come le vedo io….



Non ho ancora capito, però, cosa sia il calore che le finestre sprigionano in modo diverso. Voi ci avete mai pensato?
(Lara)

6 commenti:

  1. Quando vado in giro, anche il mio sguardo si ferma sulle finestre e ho la stessa sensazione che provi tu, mi attirano e immagino chi stà all'interno anche se non li conosco, curiosa la cosa......

    RispondiElimina
  2. che bella quella finestrella con i fiori rosa e gialli!

    RispondiElimina
  3. Alcune finestre mi pare di conoscerle!
    Certo, anche a me capita di fantasticare su chi vive dietro finestre coi pizzi, chi dietro finestre con i fiori ...

    RispondiElimina
  4. Come è bello sapere che qualcuna non pensa solo al "vetril" più idoneo per far risplendere le proprie finestre ...
    Io che sto in mansarda in sala non ho messo le tende alle finestre perchè mi piace guardare fuori la montagna e in cucina le ho solo a metà ma perchè mi piacciono i cuoricini rossi che stanno sul bordo ...
    E poi è da tempo che ho un'idea sulle mie future tende ma non ho ancora trovato la sarta che mi ha detto :"bell'idea!!! provo a fartele io". Mi sa che devo avere un consulto con una di voi!
    Comunque ogni casa ha le sue finestre e le finestre spesso rispecchiano la casa: aperte e accoglienti o chiuse e buie!!!
    E ogni casa rispecchia chi la abita e così i loro cuori...
    Buona domenica a tutte ... mi mancavate!

    RispondiElimina
  5. Cara Baby, spero sia un piacere per te riconoscere quelle belle finestre che io vorrei fotografare di nuovo...

    RispondiElimina
  6. Cara anonima paf, credo che tu mancassi più a noi, per quanto riguarda le tende dei tuoi sogni, ti consiglio di non smettere di immaginarle già alla finestra, perchè bisogna crederci sempre e prima o poi... Io ho in mente tante di queste cose da non poter immaginare... Grazie comunque di seguirci sempre...

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest