Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

venerdì 22 aprile 2011

SALTA, SALTA CONIGLIETTO

Diceva così una canzoncina da bambini che viene subito in mente guardando questo mio nuovo lavoro. Qualche giorno fa, cercando qualche ispirazione ( non che non sapessi cosa fare, certo, ma così per curiosare) mi sono imbattuta su Garnstudio in questo modello.
Ho fatto subito una stampa e l’ho messa nel mio raccoglitore, pensando che al più presto l’avrei cominciato.



Finalmente ho trovato un po’ di tempo e mi sono messa al lavoro. Dopo qualche riga a legaccio e una piccola cucitura si vedeva già qualcosa ma non tutto.



Occhietti, nasino e nastrino rosa hanno fatto diventare questo coniglietto una coniglietta.



Non vi sembra che in questa foto il coniglietto arancione sembri guardare in modo strano il suo nuovo amichetto? A dir la verità potete scegliere voi come definirlo: copriuovo o marionetta?



Intanto è sulla mia finestra a ricordarmi che tra poco sarà Pasqua. AUGURI a tutti di un sacco di emozioni e tanti colori, un bel sole caldo che riscaldi il cuore e se non ci sarà lo penseremo e sarà come se ci fosse.



P.S. Mentre vi scrivevo mi è arrivato un caffè… Queste sì sono soddisfazioni!

7 commenti:

  1. Copriuovo o marionetta? In realtà questi animaletti fatti con tanto amore rallegrano la casa e divertono molto i bimbi, brava!
    Buona Pasqua a tutte.

    RispondiElimina
  2. Secondo me il coniglietto arancione si è innamorato! Brava mamma Lara, trovi sempre del tempo per fare contenti i tuoi "piccoli".
    Auguro una felice Pasqua a chi ci segue e soprattutto alle mie socie del Knit.

    RispondiElimina
  3. In questi ultimi post si sente sempre il filo che vi lega ... lana, cotone o caffè...
    Buona pasqua donne!!! a voi e le vostre famiglie.

    RispondiElimina
  4. Con o senza sole i coniglietti rallegreranno comunque la festa. Felice Pasqua a tutto il gruppo del knit!

    RispondiElimina
  5. Buona Pasqua a tutte, carissime! E che quel filo che ci lega si allunghi e si allarghi ancora e ancora ...

    RispondiElimina
  6. Buona Pasqua a tutte voi, qui piove non sembra proprio primavera!

    RispondiElimina
  7. che carino !
    e quanto mi piacciono i biscotti Speculoos !

    RispondiElimina