Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

lunedì 23 maggio 2011

PENSIERI

Ho ammirato questo albero durante un "due giorni" passati in compagnia sui monti sopra il nostro paese. Di questo ciliegio in fiore vorrei farvi sentire, oltre il profumo, quanto era pieno di vita, perchè da lì sotto si sentiva un gran brusìo, meraviglioso, di api e vespe che passavano di fiore in fiore, con grande vivacità. Mi è piaciuto il fatto di vedere fra tutti quei colori il cielo così chiaro e luminoso...














Un altro giorno, girovagando in un paesino della Val di Fassa, mi sono imbattuta in questa bellissima meridiana che abbelliva con imponenza il muro di una casa che sembrava "fuori stagione". Il sole che ci batteva contro era luminoso ma i colori delle figure rendevano più "calda" la visione. Quello che mi piaceva di più era il messaggio, in ladino, che io, su richiesta di uno dei miei figli ho provato a tradurre così:






"TI SIA SERENO IL TEMPO
CONFORTO LA SUA GIUSTIZIA


UOMO CHE PASSI".






Non so perchè.... mi è sembrato un gran bell'augurio positivo perchè il tempo, è vero, riesce spesso a rendere giustizia di molte cose.




Così voglio girare l'augurio a tutti voi che leggerete questo blog, in attesa di nuove cose da raccontare e da ascoltare.





5 commenti:

  1. Bella la frase sulla meridiana, a volte dimentico che il tempo aggiusta molte cose o per lo meno che le mette in prospettiva.
    Ma fai la marmellata con tutte quelle ciliegie?

    RispondiElimina
  2. La marmellata non la faccio, ma spero almeno di assaggiarne alcune... La frase è piaciuta molto anche a me...

    RispondiElimina
  3. Sono questi bellissimi messaggi di augurio che restano nel tempo e nel cuore della gente. Molto bella questa meridiana, hanno un fascino particolare.

    RispondiElimina
  4. Bella davvero quella meridiana! Ne ho viste anch'io, in giro, e mi hanno sempre affascinato.

    RispondiElimina