KNIT- Knit- KNIT.

Si potrebbe pensare che ogni nostro knit sia uguale al precedente, si potrebbe pensare che ogni volta beviamo il solito caffè, che facciamo le solite quattro righe a maglia e le solite quattro chiacchiere e che parliamo delle solite cose… Non si potrebbe pensare più sbagliato di così!
Ogni volta gustiamo qualcosa di speciale…
Oggi per esempio Graziella ci ha offerto uno s-q-u-i-s-i-t-o sorbetto al caffè che era veramente un piacere, insieme a biscotti e pezzi di cioccolata con un dolce pasquale meringato….
Ogni volta facciamo progetti nuovi…
Pensiamo ad un viaggio insieme, pensiamo ad un nuovo lavoro, pensiamo al progetto imminente di cui vi parleremo presto….
Ed infine ogni volta c’ è una grande o piccola sorpresa…
E’ proprio così: ogni volta qualcuno di noi pensa in modo particolare alle altre e così prepara qualcosa per loro, sempre hand- made…
Credo che ci venga molto spontaneo pensare alle altre socie del knit durante tutto il tempo in cui non ci vediamo… a volte è un dolce, altre volte è un fiore, a volte una rivista, a volte un indirizzo web, ma ogni volta c’è una fresca novità da aggiungere al nostro incontro.
Oggi la sorpresa ce l’ha fatta Baby e questa volta era doppia perché fatta dopo un periodo di “riposo forzato”. Ha consegnato ad ognuna di noi una scatoletta graziosa e si sa, le cose più piccole sono spesso le più carine.



Ci ha chiesto di aprirle insieme ed ecco… uscire un braccialetto lavorato a grana di riso con colori diversi, pensati diversi per ciascuna di noi.







Credo, nella fretta, tra un suono di cellulare ed un altro, andando e tornando per mille impegni, di non averti ringraziato a dovere. Quindi GRAZIE BABY, il tuo braccialetto è ancora al mio polso e ci sta molto bene! Bravissima. Lara

Graziella aggiunge:

Cara Lara
il tuo cellulare squilla tantissimo e non solo quello. Anche il cordless di casa tua è un tormento e quando poco dopo sono passata a portarti la borsa del lavoro che avevi dimenticato ci siamo parlate a spizzichi perchè il telefono no ti dava tregua.
Il mio cellulare suona raramente, o come mi ricorda spesso mio figlio, solo quando digito il 404 per sapere quanto credito ho. Così tra una chiacchera e l'altra ho capito che a Barbara piace questo braccialetto qui
ed ecco che le stavo preparando la mia versione



ma tu sei come un fulmine e mi hai anticipato con il post. Grazie Barbara, lo completo, lo impacchetto e arrivo per un caffè.

11 commenti:

  1. Fulmine più, fulmine meno, le nostre mani sono sempre al lavoro e quel braccialetto è veramente uno spettacolo. Bravissima Graziella!

    RispondiElimina
  2. E' davvero così come lo descrive Lara ogni nostro knit. Prepararvi quel piccolissimo braccialetto è stato come essere con voi, ed il piacere che provavo mentre li confezionavo è stato pari a quello che mi avete restituito quando ve li ho donati. Però leggerlo oggi sul blog è stata una sorpresa piacevolissima. GRAZIE LARA!

    RispondiElimina
  3. Per Graziella:
    Le tue sorprese di questa mattina sono state molto emozionanti. Il tuo arrivo, la macchina fotografica, il caffè da mia mamma, l'avviso che c'era un nuovo post e, infine ma NON alla fine, quella bellissima scatolina verde, ricoperta di violette odorose, con due (DUE, Lara!) incredibili bracciali fatti apposta per me ... ti aspettavi commozione? Ero commossa, mi vergognavo ad ammetterlo. GRAZIE CARISSIMA!

    RispondiElimina
  4. Anch'io devo ringraziare Baby, i braccialetti mi sono sempre piaciuti, avremo modo di sfoggiarli adesso che arriva la bella stagione e le maniche sono un po' più corte. Le sorprese al knit non mancano mai e tutte le volte è una festa!
    P.S. Buonissima la crema al caffè !!!!

    RispondiElimina
  5. ma che ragazze laboriose! mi riferisco soprattutto a Lara: ma dormi ogni tanto? io che faccio il tuo stesso lavoro, riesco raramente a ritagliarmi un pomeriggio, figuriamoci a fare guanti, angioletti, post...e tutto il resto!
    brave comunque a tutte quante per l'entusiasmo che traspare sempre

    RispondiElimina
  6. Il mio cellulare è come quello di Graziella, ma io non digito nemmeno il 404, il mio cellulare muore e basta quando non ho più credito!
    Splendido il bracciale di G. davvero incredibile.
    Come siete affettuose l'una con l'altra, mi fa sempre piacere leggere cosa state combinando.
    Buona domenica a tutte.

    RispondiElimina
  7. Cara cati, la verità è che riesco a fare molto meno di quanto vorrei, ma mi piace trovare sempre uno spazio per fare qualcosa che mi piace... A presto e BUON LAVORO!

    RispondiElimina
  8. Cara Aracne, è davvero un piacere vedere che leggi sempre i nostri post... Anche noi leggiamo sempre i tuoi ed ho mandato anche qualche commento ma devo aver sbagliato qualcosa e non ti sono arrivati. Devo chiedere spiegazioni alla nostra magica blogger, ma intanto complimenti, sei davvero brava, e grazie...

    RispondiElimina
  9. Mi è venuto in mente che le lettrici del vostro blog dovrebbero fare un fans-club per voi "Fate di mani" ... bellissimi i braccialetti ma ancora di più l'atmosfera che si crea quando vi ritrovate ... continuate così ...
    PS: scusate se vi interrompo sempre con le mie chiamate al telefono, ma quando non riesco a parlare con L a quattr'occhi lo devo fare almeno per telefono ... più freddo è vero ma non riesco a far trascorrere più di due giorni senza sentirla ... ormai è diventata il mio xanax giornaliero ...
    buona domenica, già l'ultima di marzo ma domani sera sarà molto più chiaro ... chissà quante serate-knit vi farete!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Carissime ragazze del knit, si vede che da voi è arrivata la primavera, qui da me tarda ancora. Siete sempre piene di idee, i vostri lavori sono bellissimi. Seguirvi è sempre un piacere.
    Buona settimana a tutte

    RispondiElimina
  11. Vorrei ritornare un attimo sulle coperte in "le vostre coperte"... Avete visto tutti quali meraviglie, e tutte diverse, mandatene, mandatene ancora, è una delizia per gli occhi osservarle! Grazie per il lavoro svolto (anche quello di spedisci, copia, incolla e sistema sul blog)

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest