Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

mercoledì 2 marzo 2011

FERRI CIRCOLARI

Ad un knit di qualche settimana fa la nostra maestra si è presentata con lo sguardo orgoglioso tipico di quando vuole mostrarci qualcosa di nuovo. Si è seduta sul divano e, dopo il caffè, ha aperto il suo cesto da lavoro e ha iniziato a sferruzzare con i ferri circolari. Noi tre l’abbiamo guardata con un misto di curiosità e di ammirazione. “Ma come, i ferri circolari! Tu che con i ferri tradizionali sai lavorare anche al buio! Come mai?”.



Lei allora ci ha spiegato che per quel nuovo golf che aveva deciso di farsi, insieme ad Aracne , servivano proprio i ferri circolari. Così, nonostante la sua infinita esperienza, ha deciso di rimettersi in gioco e, pur con un ritmo rallentato, almeno all’inizio, ha scoperto le gioie dei ferri circolari.



Ovviamente, da buona insegnante, ha poi deciso di condividere tali gioie con le sue amiche del knit e ha ordinato online per tutte noi un bellissimo kit di ferri circolari di tutti i colori, che ha consegnato a domicilio a ciascuna di noi. Mitica G!




Quante cose ancora da imparare …

Ma, amiche! Il knit fa progressi!

5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di cominciare ad usarli, questi ferri, perchè ispirano lavori diversi dai soliti, molto apprezzabili proprio per questo. Quale numero userò per primo? A presto

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di cominciare ad usarli, questi ferri, per fare qualche lavoro di grande soddisfazione come il vostro golf... Chissà da quale numero comincerò?!? A presto

    RispondiElimina
  3. E voi, avete mai provato a mettere due commenti quasi uguali perchè a forza di cliccare non uscivano e poi escono tutti e due? Sembra uno scherzo di carnevale....

    RispondiElimina
  4. G sei un mito!!!Ho già iniziato a lavorare il mio golf con i ferri circolari è proprio bello lavorare con questo tipo di ferri, non ingombrano e poi i lavori risultano senza cuciture, molto belli da vedere. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

    RispondiElimina
  5. I miei li ho avuti in dono da una cara amica che ora vive molto lontano, e vi assicuro che questi ferri circolari non li lascerete più!

    RispondiElimina