FINITI!

Proprio così, le ragazzine, mie nipoti, che abbiamo visto lavorare un po’ di tempo fa, hanno finito i loro lavori. Le bellissime calze verdi, colore che ora piace molto alla più grande, sono pronte per essere indossate. Proprio ora che va così di moda metterle risvoltate sopra le scarpe… Sì, mi sembra di vederti, cara Valentina, che le sfoggi a scuola e ovunque. Potrai pensare “le ho fatte io e nessuno le ha uguali”.



La piccola ( forse non vuole che la chiami così, ma per me lo è…) ha invece terminato il poncho bi-colore, che le dona molto indossato e che vorrà mettere subito.





Sarò un po’ di parte ma credo che siano state proprio brave e che avranno tante soddisfazioni.
E voi pensate che ora siano ferme? Ma neanche per sogno… Hanno avviato entrambe un paio di guanti molto trendy, di quelli senza dita, pensate un po’, con quattro aghi corti, molto colorati per Giulia e bianchi- neri per Valentina.



Molto meglio della vostra zia che li ha fatti con due aghi e poi cuciti…



Ed hanno anche in ballo un copri-spalle ciascuno, di colore diverso, che finiranno presto. Mio figlio grande, quando ha visto i due o tre lavori che mi stavano mostrando ha detto loro: “Mi raccomando, non prendete il vizio di mia mamma di avviare cento cose e non finirle mai….” Io invece vi dico che ci sono momenti in cui si iniziano tante cose e momenti in cui si finiscono, l’importante è lavorare sempre divertendosi…
Lara

8 commenti:

  1. A Valentina faccio i miei complimenti sincerissimi. Sei veramente brava. Io le calze le so fare e ti dico che sono fatte da vera maestra.
    A Giulia dico che il suo poncho oltre che ad essere fatto molto bene è sfiziosissimo e comunque con quel visetto da baci potresti indossare qualsiasi cosa e saresti sempre e comunque bellissima.
    A Lara dico:veramente belli. Se penso che li hai iniziati volendoli fare per traverso e poi...no.. li faccio per il lungo, li finisco con un motivo a punte o forse ci faccio delle capettine. Brava.

    RispondiElimina
  2. Sono piena di ammirazione per queste 'bimbe' che lavorano a maglia come un'adulta.
    E brava anche la zia che le segue e le incoraggia!

    RispondiElimina
  3. Complimenti ragazze! le calze sono fatte benissimo, hanno tutte le maglie regolari non come le mie prime creazioni, avevano un punto molle e l'altro tirato. Il poncho è molto bello e molto trendy, aspettiamo di vedere i vostri guanti che di sicuro saranno bellissimi, ciao e Buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Lara, i tuoi guanti sono proprio belli, sei partita in quarta dicendo "oggi li comincio, domani me li metto", ci è voluto un po' di più, però ne valeva la pena. Un bacio!

    RispondiElimina
  5. ma che brave queste ragazze e quanto impegno nei loro lavori!
    Grande manualità che purtroppo è sempre più trascurata e che qui invece è espressa alla grande...

    RispondiElimina
  6. Verrebbe da dire "per forza nipoti così con una zia così!", ma in realtà qui bisogna aggiungere "una mamma così, una nonna così, ...", siete davvero speciali, bravissime! Continuate!
    E, zia Lara, che guanti eleganti ti sei fatta, complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Dopo una luuuunga giornata di lavoro trovare tutti questi commenti è proprio piacevole... Sono contenta che vi piacciano i miei guanti, a me è piaciuto farli, ma non li ho ancora indossati perchè fa già troppo caldo... Si capisce che sono molto contenta di vedere le mie nipoti al lavoro?? A presto Lara

    RispondiElimina
  8. Io vi leggo sempre in ritardo ma sempre con piacere. Che bello vedere ragazzine così giovani lavorare a maglia! Siete già bravissime complimenti!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest