CUCIRE

Da qualche tempo ho acquistato una semplice macchina da cucire, l’ho usata qualche volta e mi piacerebbe usarla molto di più, ma spesso per mancanza di tempo o perché penso sempre di non esserne brava, rimando il lavoro ad altri momenti.


Ieri mattina, però, mi sono messa d’impegno ed ho cucito un grembiulone da lavoro per mio marito, che me lo chiedeva da un po’.
Non era un gran lavoro, lo so… e so anche che qualcuno che sa usare la macchina da cucire l’avrebbe fatto subito, in un batter d’occhio, ma a me ha dato comunque soddisfazione.
Gli ho fatto anche una grande tasca capiente perché utile per riporci qualcosa, e come rinforzo.


Ero soddisfatta soprattutto di aver trovato il tempo di cucire e di fare un po’ di pratica. Mi sono anche ripromessa di usarla ancora presto, magari per fare qualcosa che mi piaccia anche di più…
Mio marito si è divertito quando gli ho chiesto di indossarlo per fargli una foto, ma la sera mi ha confermato che andava bene.
Piccoli lavori, grandi soddisfazioni ( non sono state le uniche della giornata).
Alla prossima.

Lara.

4 commenti:

  1. Brava! Anche io ho una macchina da cucire che purtroppo uso troppo poco! Non sono brava ma ogni tanto ci provo e un giorno mi piacerebbe poter cucire i miei vestiti, vedremo se mai si avvererà. Tu hai avuto proprio un buon inizio :-).

    RispondiElimina
  2. Io spero di riuscire a fare almeno qualche lavoretto semplice e divertente. Intanto qualcosa sono contenta di aver fatto.. Grazie della visita. A presto.

    RispondiElimina
  3. Brava io ho una mamma che ha sempre cucito vestiti e io sigh a mala pena so infilarla la macchina!!Brava e bravo il marito che ha apprezzato !!adesso aspetto di vedere presto nuove creazioni!!baci

    RispondiElimina
  4. Anche mia mamma è autodidatta e molto brava... Forse se ci mettiamo un po' d'impegno riusciamo a fare qualcosa di divertente e carino. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest