Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

mercoledì 20 luglio 2016

TENDE A FILET

Da molto tempo volevo fare delle tendine a filet, ma mi sembravano un lavoro troppo lungo e troppo impegnativo, considerando che spesso con certi lavori mi “areno” e non riesco a finirli.



In autunno, quello scorso, ho finalmente deciso di avviare queste tende per la camera di mia figlia, con tranquillità e calma, nella consapevolezza che non avrei finito velocemente il lavoro.



In effetti ho fatto altri lavori più veloci, durante qualche pausa tra una rosa e l’altra, di cui alcuni sono sul blog ed altri sono stati semplicemente usati subito.



Poi riprendevo a fare filet, seguendo il disegno, che ho modificato per farle della misura giusta e perché non fosse necessario tirarle da una parte e dall’altra per farle stare bene.



Quando mi sembrava ormai che anche queste fossero destinate a non essere ultimate, me le sono portata in montagna, dove i mestieri si fermano e il tempo a disposizione sembra essere di più…



Davanti al caminetto acceso o fuori sotto l’ombra di una bella pianta, una dopo l’altra le righe di filet hanno preso corpo e sono arrivata al termine.
Ne sono proprio contenta e vi assicuro che si è rinforzata la voglia di iniziarne altre, per il mio soggiorno, anche se questo sarebbe un lavoro molto più lungo, ma di grande effetto.



Ora però farò delle piccole cose che ho in mente… poi vi farò sapere…


Alla prossima.
Lara.

6 commenti:

  1. Lara, sono bellissime!! Adoro le tende che coprono solo "mezza" finestra! Ne ho in due stanze, le trovo così romantiche. Tu sei stata bravissima! A proposito di lavori iniziati da mesi e ancora non finiti ti dico che ne se qualcosa, ne ho alcuni :-). Ora mi metto sotto e cercherò di portarli a termine. Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le tende più corte, modello bistrot... Una volta ho letto in un blog di alcune amiche che si erano ripromesse di finire almeno un lavoro al mese, mi era sembrata una buona idea e volevo aderire all'iniziativa, ma trovo che la libertà nel creare sia fondamentale... Non sei d'accordo con me? A presto.

      Elimina