SCELTE


Se dovessi raccontare con un solo verbo questo periodo, userei la parola “scegliere”. Ogni giorno, appena alzati, scegliamo il vestito da mettere, cosa mangiare, dove andare, perché in quel momento ci piace così, ci viene così e questo non è molto importante perché il giorno dopo si può sempre cambiare..

Ci sono però delle scelte che spesso dobbiamo fare con i figli, importanti per loro ma anche per noi, che riguardano le loro attitudini ma anche il loro carattere.
 

Alcune sono scelte semplici, che riguardano lo sport: faccio danza? Faccio tennis? Li faccio entrambi? Interrompo un po’ e poi riprendo? Ma poi penso che faccia loro bene e insisto perché mantengano l’impegno…

Altre scelte riguardano la scuola: cosa fare dopo? Sarà proprio convinto? Non sarà una scelta dovuta al fatto che qualcuno l’ha fatta prima di lui? E così ricomincia un altro percorso…

Altre sono scelte importanti, come quella di partire, che so essere positiva, ma che mi fanno pensare…

E per ultime ci sono le mie scelte, che riguardano il lavoro e che mi portano spesso a chiedermi: devo rimanere coerente con le mie idee o devo adattarmi a quelle degli altri? La risposta sembra ovvia, ma qualche volta il dubbio c’è…

Ma per oggi voglio dedicarmi a scelte più leggere: i regali di Natale!

Quindi spazio alla fantasia…

Forse qualche berretto riuscirei ancora a farlo…

A presto.

Lara.

 

12 commenti:

  1. La vita è una scelta continua, e ogni scelta grande o piccola porta a un cambiamento ...
    io se parliamo di scelte leggere e semplici non ho ancora comprato nessun regalo e non ho idee... mi devo sbrigare
    Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: ogni scelta grande o piccola porta ad un cambiamento... A presto e buon week end.

      Elimina
  2. ogni cosa che facciamo è il risultato di una scelta.....un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... dobbiamo fare in modo che ogni risultato sia positivo... A presto.

      Elimina
  3. Per fortuna ci sono le scelte, metteranno ansia, ci sarà dell'insicurezza...ma non sono degli obblighi...quindi nonostante gli stati d'animo che ci procurano ...possiamo scegliere con la nostra testa. Buona serata Lara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: poter scegliere ci fa sentire padroni di noi stessi e del nostro modo di pensare le cose... A presto.

      Elimina
  4. Dovremmo scegliere di vivere attimo per attimo ma tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare...
    Buona ricerca dei doni e buon sabato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere vivo attimo per attimo ma non mi dispiace sognare e immaginare il futuro... Doni trovati. Grazie. A presto.

      Elimina
  5. Carissima, le scelte che facciamo sono tante ed è già bello poter scegliere... Ma io mi domando: ma ho davvero scelto o era già sul mio binario? Mah?....
    Buona domenica a te. Woody

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta è meglio non avere tutte le risposte... A presto.

      Elimina
  6. Ci sono sempre scelte da fare ogni giorno,ciò che importa è farle con il cuore e sono certa che ogni tua scelta è positiva!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello questo tuo pensiero.... davvero positivo... A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest