Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

lunedì 28 luglio 2014

AL RITORNO...


Ora che sono tornata dalle vacanze potrei raccontarvi di tanti luoghi che ho visto, del caldo tepore del sole, delle spiagge bellissime e delle nuotate, delle risate, delle mangiate, della buona compagnia delle persone che erano con me.
Al contrario invece vi racconto del giorno dopo il ritorno, visto che oggi ho cucinato un po’ con mio figlio per mantenere il clima vacanziero dei giorni scorsi. Il motivo era semplice: poiché il mio freezer è rimasto, come ogni altra cosa, senza energia elettrica a causa dei forti temporali, molte cose si sono scongelate ed ho dovuto cucinare un po’ per non buttare tutto.
Tra le altre cose c’era un pacchetto di pasta frolla che avevo acquistato come scorta nel caso ci fosse bisogno di cucinare un dolce velocemente e così ci siamo divertiti un po’.
Mi sono detta, poiché mentre cucinavo con mio figlio fuori pioveva, che se il sole non voleva uscire potevamo “trovarlo” noi e così, mattarello alla mano, il mio appassionato cuoco si è messo al lavoro.
 

Poi mi sono messa a creare biscotti: dentro alcuni ho messo un filo di marmellata di prugne che avevo fatto l’anno scorso, gli altri ho chiesto a mio figlio che li cospargesse di nocciole tritate e così ha fatto.

Tutto qui, per ora.

Alla prossima.

Lara.

4 commenti:

  1. ...riesco a immaginare il profumo che avrai avuto in cucina...Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato piacevole e divertente... Sono contenta di risentirti. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Un rientro dolcissimo cara Lara. .bentornata !! Un bacione ♥
    Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, davvero un dolce rientro. A presto.

      Elimina