DONNA E GIALLO.


Nel giorno della festa della donna vorrei dire (forse anche voi) qualcosa di speciale, forse qualcosa che nessuno ha mai detto, qualcosa che faccia sapere a tutti che il mio “essere donna” è semplice ma vale tanto.

Sono contenta perché mi sento donna ogni giorno, perché ogni giorno riesco a trovare un po’ di tempo per me, perché amo le semplici cose che fanno parte della mia vita.

So che purtroppo non tutte le donne si sentono apprezzate, alcune sono addirittura umiliate, altre non trovano motivo persino di ciò che fanno. Il mio pensiero va proprio a loro, e proprio a loro auguro di trovare se stesse, di non dover fare cose enormi per essere considerate, di trovare sulla propria strada un nuovo modo di stare bene.
Ma tornando a oggi, che è la nostra festa, voglio usare il giallo per rinnovare gli auguri a voi tutte, a chi ama il lavoro a maglia come me e a chi lo indossa solamente, a chi ama giocare e a chi piace stare con le amiche, a chi studia, a chi fa due lavori, a chi vorrebbe un lavoro, a chi è ottimista e spera nel domani, a chi sa che il domani è dei nostri figli...
Giallo come la mimosa, naturalmente,
 
ma anche come le primule che stanno spuntando,
 
e i mini narcisi che hanno fatto capolino
 
e c'è infine del giallo nel nuovo berretto che ho fatto a mia figlia.
 
Con un po' di azzurro cielo e un po' di bianco come la luce quando c'è il sole come oggi, mi sono sbizzarrita nel creare forme, ad abbinare punti e colori ed ecco il risultato. La sua richiesta era solo che "cadesse" un po' all'indietro come piace adesso. Divertente, colorato, un po' ottimista, pure, è un berretto che forse da adesso metterà pochissimo, ma l'anno prossimo, coi primi freddi, sarà pronto per essere indossato.
 
In ogni caso mi sono divertita a farlo...
Alla prossima
e di nuovo AUGURI.
Lara
 

6 commenti:

  1. Grazie Lara, anche a te tanti Auguri....non servono regali....ma essere rispettate ed apprezzate per le PERSONE splendide che siamo.......complimenti per il berretto di tua figlia e' veramente simpatico e solare.ciao ciao.

    RispondiElimina
  2. Parole molto significative. Grazie per i complimenti: fanno sempre piacere.

    RispondiElimina
  3. Buon 8 Marzo Lara, il rispetto viene prima di tutto....
    Il berretto è carinissimo :-)
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura: hai capito perfettamente cosa volevo dire! A presto.

      Elimina
  4. Buon 8 marzo .....e grazie delle belle parole che hai scritto per tutte le donne del mondo ...e il berretto colorato, con l'immancabile giallo, oggi ne è il simbolo
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca Rita, ogni commento è il segno che avete capito il mio messaggio. A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest