SULLA NEVE


Con il sole e le belle temperature dei giorni scorsi non ero ispirata a parlarvi del mio recente week-end sulla neve. Oggi però il cielo è nuvoloso, la stufa a legna è ancora accesa ed io sono invogliata a mostrarvi alcune foto delle mie brevi vacanze ristoratrici.
Colorati dagli alunni di una scuola materna...
Da qualche anno dedichiamo i due-tre giorni di carnevale alle attività da praticare sulla neve, tra le quali c'è davvero da sbizzarrirsi.
Quadretto tipico....
 
Si può sciare sulle discese ma anche sulle piste da fondo. Si può camminare con gli scarponi sulle strade battute o farsi trasportare dalla neve con le ciaspole.
Un attimo di pausa...
 
Si può anche ammirare il paesaggio, si può fotografarlo e in qualche caso riuscire a godere delle fotografie.
Tutto è pronto per la prossima stagione...

 
I posti, in Alto Adige, sono tutti meravigliosi: in molti di questi il silenzio e la tranquillità regnano sovrane.
Ci sono casette per gli uccellini ovunque....
 
Ovunque si può scorgere la passione che le persone del posto dedicano alla cura dell'ambiente, la loro voglia di essere circondati di elementi belli e naturali, come il legno e le pietre.

Cancello d'entrata di un'abitazione...
In mezzo a queste belle condizioni iniziali abbiamo fatto di tutto: sciato, camminato nella neve, nuotato, mangiato benissimo, ammirato il paesaggio e al ritorno eravamo di nuovo carichi e pronti per affrontare le successive settimane con impegno e determinazione.
 
Cosa posso aggiungere? E' stata davvero una bella settimana.
Alla prossima.
Lara
Mi sono chiesta: cosa illuminerà questa lanterna posta vicino ad una strada ma lontana dalle case? Si potrebbe correre con la fantasia e immaginare una storia meravigliosa....
 

2 commenti:

  1. Secondo me quella lanterna l'hanno messa le volpi per segnalare il luogo dove hanno organizzato la festa di fine inverno. Belle le tue foto, io non mi stanco mai di ammirare la neve.

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere proprio così: chissà se le volpi ritorneranno spesso da quelle parti! La neve ha un suo fascino, sempre. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest