Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

giovedì 7 marzo 2013

BABY-SCARPINE

In questi giorni sto attendendo tante bellissime cose....
Attendo la primavera con le giornate più lunghe, con i suoi colori, con i suoi profumi, con la voglia di uscire di casa per camminare in mezzo alla natura, con i mille fiori che colorano il nostro mondo, con le risate dei bimbi, con il tepore del primo sole mischiato al vento sulla faccia...
Attendo la Pasqua che mette allegria, che ci unisce ancora per fare festa, che ci porta pace e serenità.... ( la auguro davvero a tutte le persone che conosco).

Ma più di tutto, in assoluto, attendo con curiosità un nipotino o una nipotina che fra qualche giorno si farà sentire per dire: "Finalmente ci sono anch'io".
Nell'attesa di poter incontrare i suoi piccoli occhietti ho preparato per il piccolo, o piccola, un paio di scarpine, in cui ho voluto mettere un po' di colore primaverile, di giallo pulcino, tanto per restare in tema.
Sembrano, in realtà, le scarpine di un folletto, ma credo che dei piedi paffutelli come sono quelli dei bambini appena nati ci staranno proprio bene e al caldo.
Pensavo di riuscire a terminarle prima, e così da alcuni giorni non ho scritto post, ma ora sono contenta di averle finite per preparare un pacchettino e aspettare la telefonata, quella telefonata.

Non vedo l'ora di vedere i piccoli piedini morbidi infilati lì dentro, ed allora, solo allora, sarò davvero soddisfatta. Intanto non faccio altro che mostrarvi il mio lavoro.
N.B. Il ricamo sul cotone nei colori della primavera è stato fatto da mia nonna qualche anno fa ed ogni anno, in questo periodo, mi piace esporlo nella mia cucina. Quanti dolci ricordi....
Alla prossima
Lara

4 commenti:

  1. Chissà che gioia nel preparare le scarpette per un nipotino in arrivo. Complimenti, sono bellissime. Aspettiamo con te buone nuove. Ely

    RispondiElimina
  2. Scarpine deliziose per coccolare i piedini di un bimbo/a che inizia l'avventura della vita.

    RispondiElimina
  3. Una cosa che adoro nei bambini, sono i loro piedini paffuti, morbidi...che bei ricordi!
    E' troppo bello preparare tutte le cosine in attesa della nascita, come le tue scarpine..
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
  4. Confermo: è stato proprio bello e divertente fare questo piccolo lavoro per piccoli piedi paffuti... A presto Lara

    RispondiElimina