Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

domenica 18 novembre 2012

NEI TONI DEL MARRONE.

Anche oggi, mio malgrado, vi regalo un post veloce, senza nulla di entusiasmante, di quei post che non lasciano segno.
Voglio solo scrivere per dirvi che anche oggi le foto non sono un granché, ma hanno un colore di base molto autunnale, il marrone.
Mio figlio, uno dei due, mi chiedeva da qualche giorno a gran voce di poter fare con me una torta sacher...
No, per favore, non volate con la fantasia ad immaginare la torta sacher per eccellenza, quella che tutti desideriamo quando ci troviamo in una pasticceria...
La nostra ricetta, seguita alla lettera perché avevamo già comprato il materiale, era piuttosto semplice, ma certo anche il risultato lo è.
La cosa più bella è che questo mio figlio, di sicuro un buongustaio, si avvicina spesso ai miei fornelli per vedere come cucino e, almeno, dimostra interesse per le cose di casa.
Me lo immagino cucinare per sé e per gli altri, ma forse immagino troppo...
Intanto amo godere di questi momenti, mentre pesa gli ingredienti, legge passo passo la ricetta, mescola l'impasto e trova soddisfazione nel vedere che le foto della ricetta sono come la realtà...
Anche il lavoro che ho iniziato ieri sera ha il colore del cioccolato, morbido e caldo, ma è un'altro lavoro che sta prendendo forma andando avanti, man mano che vado in su.
Pensate che non ho ancora deciso se sarà per me o per un'altra persona. Intanto lo lavoro e poi vi racconterò...
Alla prossima.
Lara

8 commenti:

  1. Ciao Lara,
    ti ringrazio per i complimenti che mi hai lasciato e contraccambio molto volentieri la visita.
    Hai ragione è molto bello vedere che tuo figlio si interessa alla cucina ed ancora più bello è cucinare assieme, dalla foto sembra molto invitante!
    Anch'io amo il marrone,
    buon lavoro!
    Ti seguo volentieri,
    un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
  2. Aspetto di vedere il tuo lavoro finito, intanto gusterei una fetta del vostro dolce così invitante. A presto Ely

    RispondiElimina
  3. L'aiuto di tuo figlio ha contribuito non poco alla buona riuscita della Sacher, promette bene il piccolo. Del tuo lavoro a maglia non riesco a capire un gran che... Sciarpa? Maglione? Cosa sará?

    RispondiElimina
  4. E' bello quel color cioccolato! Sa di caldo, di dolce... :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte! Spero di deliziarvi presto con altri lavori ed altri... dolci... Lara

    RispondiElimina
  6. molto invitante la torta!!!! anche mio figlio ogni tanto mi aiuta quando faccio i dolci, è divertente lavorare insieme

    RispondiElimina
  7. Una fetta di torta e due righe ai ferri, è quello che desidero in questo momento....

    RispondiElimina
  8. Questa rete di donne è fantastica! Anch'io quando cucino, se preparo qualcosa che non ha bisogno di continue attenzioni, sferruzzo o mi invento qualcosa! Complimenti e grazie per essere passata da me. Anna

    RispondiElimina