PICCOLA IDEA PER PIGRE








“Devi mettere uno straccio fuori dalla porta per asciugare le scarpe”, così mi saluta Marisa questa mattina entrando in casa.
Ha ragione, piove da ieri e il mio “tappeto” all’ingresso non asciuga affatto.




Ogni volta che piove il problema si ripropone. Uno straccio davanti alla porta d’ingresso mi sembra dire “Pulisciti le scarpe altrimenti qui non entri!” e non mi piace proprio. Così non so decidermi.





Ma alla fine è ancora Marisa a suggerirmi la soluzione. “Fai un bordino all’uncinetto per renderlo più carino!”.



A me pare che ora lo straccio sulla porta dica “Asciugati le scarpe, e guarda quanto sono ben accetti gli ospiti in questa casa!”

Grazie Marisa.
Ah, è una piccola idea che possono realizzare anche le più pigre (leggi, la sottoscritta): ci vogliono meno di 30 minuti per fare un semplice bordino, pertanto cosa aspettate?


Barbara

8 commenti:

  1. Perchè non provi a farne uno con il bordo azzurro come la tua porta? O rosso, o verde, o...
    Grazie dell'aiutino, presto ci sarò di nuovo, non temete! A presto

    RispondiElimina
  2. Si certo, la mia maestra delle elementari nell'ora di cucito mi aveva fatto ricamare uno straccio come questo, era un ricamo tutto colorato con fili che andavano e venivano, ho un piacevole ricordo che mi porto dell'infanzia.
    Brava Baby non perdi tempo.

    RispondiElimina
  3. E' molto carino. Io , il bordino l'avrei fatto colore bordò come la striscia che attraversa lo strofinaccio. Penso che un ospite entri più volentieri sapendo di avere le scarpe asciutte senza il pericolo di lasciare impronte. Ti pare? O siamo solo noi donne a pensarla cosi?

    RispondiElimina
  4. Lara, è stato un piacere, chiedi pure, anche noi ci siamo!
    Marisa, arricchirò un po' il bordo, come mi hai consigliato, grazie.
    Cinciarella, dalle mie (pessime)foto non si vede, ma c'è anche una righina blu e il bordo che ho fatto è blu, non nero come invece sembra.
    A tutte, vi aspetto ad asciugare le scarpe sopra il mio nuovo straccio :)

    RispondiElimina
  5. Sembra che lo straccio parli per te e dica: 'Entrate ospiti, sono così contenta della vostra visita che vi offro uno straccio fuori dal comune e lavorato a mano per pulirvi le scarpe. Perché gli ospiti per me sono preziosi!'

    RispondiElimina
  6. Ecco, aracne, hai capito perfettamente! Nei tuoi giri intorno al mondo, forse un giorno ti capiterà di passare da qui, no?

    RispondiElimina
  7. cara barbara, coloro che si asciugano le scarpe prima di entrare da una porta non sempre lo fanno per paura di sporcare (donne paranoiche) ma per non perdere il sapore dell'attimo in cui stanno varcando l'essenza della padrona di casa...
    A presto

    RispondiElimina
  8. Anche questa è una bella prospettiva, grazie Anonima Paf! Ti aspettiamo lunedì!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest