GOLFINO VERDE


Ho iniziato questo golfino per mia figlia da un po’ di tempo, partendo velocemente dal collo e lavorando per aumentare i punti necessari a dargli una forma morbida e comoda.



E’ molto piacevole vedere il lavoro che si allarga dal collo e in men che non si dica forma le spalle. 


Ho lavorato molto velocemente, dicevo, ma fino ad un certo punto, perché quando mi sono messa a lavorare solo le maniche è diventato tutto più complesso.



Infatti ho dovuto lasciare in sospeso i davanti e il dietro e lavorare per un po’ le maniche, ma era un po’ scomodo maneggiare ferri che si incrociavano, fili verdi che giravano sulle ginocchia e girarli per lavorarci.


Ho così rallentato il lavoro ma non l’entusiasmo nel fare quel golfino del colore del prato che mi stava dando tanta soddisfazione.
Quando poi sono ritornata ad avere due soli ferri, con i quali ho pensato di inserire due file di foglie sotto le braccia, ho continuato il lavoro di nuovo velocemente.


Un bel bordo a legaccio in fondo, una chiusura semplice et voilà, solo pochi punti di cucitura sulle maniche ed era pronto.



La fila di bottoncini divertenti e interessanti che ho messo molto vicini assomigliano ad una collana che dona al golfino luminosità e carattere.
Per concludere posso affermare che questo lavoro mi ha dato molta soddisfazione e piace anche a mia figlia che l’ha indossato volentieri con il suo grande amico Eolo.
Alla prossima.
Lara.





8 commenti:

  1. Lavorare a maglia è così rilassante che mi hai fatto venire voglia di iniziare un nuovo lavoro, proprio con dei gomitoli di lana verde che ho comprato qualche tempo fa.
    Bellissimo il golfino eseguito alla perfezione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, lavorare a maglia è molto rilassante e sono contenta che ti piaccia il mio lavoro... Il verde è un colore solare, ottimo per iniziare qualcosa di nuovo. A presto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Anche a me piace questo verde prato... Avevo fatto anche una copertina da bambino di questo colore. A presto.

      Elimina
  3. ciao, il tuo golfino è davvero bellissimo, io di solito faccio il contrario, metto in sospeso le maglie delle maniche e completo il golfino, poi faccio le maniche in seguito, magari potrebbe essere più comodo per te :) un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ci avevo pensato ma ero più comoda con i ferri rigidi, come dici tu avrei dovuto usare i circolari... Ci proverò. Grazie del consiglio e del commento. A presto.

      Elimina
  4. Ottimo lavoro! Vado pazza per il verde. Realizzare una cosa del genere richiede non solo capacità, ma anche pazienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ci vuole un po' di pazienza ma alla fine la soddisfazione è grande. Benvenuta Anna. A presto

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest