TAVOLA COLORATA


In questa stagione calda e chiara, dove la luce la fa da padrone, la 

parola d’ordine è COLORE.

Tempo fa avevo regalato un set da tavola, formato da tovaglia e 

tovaglioli, a mia cognata, che adora il giallo e che colora sempre la 

sua cucina di questo colore.


Non avendo, però, avuto tempo per personalizzare ogni tovagliolo, le

avevo promesso che l’avrei fatto al più presto.


Il tempo è sempre tiranno e così solo ora ho trovato il momento 

giusto per dedicarmi a questo progetto.


Avevo già ricamato dei tovaglioli personalizzati in modo diverso, qui 

e qui, ma questa volta ho scelto di fare quattro fiori colorati, con 

quattro colori diversi, di cui ogni componente della famiglia avrebbe 

potuto sceglierne uno.

Io e mia figlia abbiamo provato ad indovinare cosa avrebbe scelto la 

mia nipotina… Ha indovinato lei, naturalmente, e il rosa ha vinto su

tutto.


Il modello era simile per tutti e quattro, nel senso che i fiori sono 

formati da un giro completo a punto alto, dei petali e delle catenelle

rinforzate da punti bassi che li contornavano.



In realtà sembrano diversi perché i filati di cotone che ho usato sono

resti di gomitoli di altri progetti, che hanno consistenza diversa.

Tutto qui.

Alla prossima.


Lara.






8 commenti:

  1. Una bella e colorata idea! Complimenti :) e sereno fine settimana ❤️

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Sono contenta che ti piaccia. Buon fine settimana anche a te...

    RispondiElimina
  3. Allegri i tovaglioli adesso con il tuo fiorellino bella idea bravissima

    RispondiElimina
  4. Grazie. Metterei fiori ovunque... A presto.

    RispondiElimina
  5. Basta poco, per mettere allegria...bella idea!!!!
    Buona giornata
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero: per avere un po' d'allegria ci vuole molto poco... A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest