BERRETTO E SCALDACOLLO AZZURRI

Il freddo in questa stagione invernale si è fatto davvero sentire e così ho pensato di lavorare a crochet questo berretto azzurro, con filo lucente, per mia figlia.


Il mio berretto è fatto con l’uncinetto numero 6, che fa parte di un bellissimo set che mia figlia mi ha regalato a Natale, con un filato piuttosto grosso azzurro con un filo di lamé.
Il punto è basso e per farlo sono partita dalla punta, aumentando all’inizio 6 punti per ogni giro, spartiti sul numero intero di punti.
Quando mi sembrava abbastanza largo ho proseguito diritta fino alla fine.
Questa volta il pom pom con un po’ di bianco è risultato migliore di quello che avevo fatto tempo fa… e che ci aveva fatto molto ridere.


Lo scaldacollo abbinato è fatto allo stesso modo, partendo dalla circonferenza in basso, ed è semplicemente rifinito con un giro di punto basso bianco.


Allo scaldacollo ho potuto attaccare un'etichetta bellissima con la scritta "fatto a mano" che ho potuto fare grazie al gentile prestito che Graziella mi ha fatto. 


Stavamo infatti parlando di bottoncini con la scritta "home made" e lei si è gentilmente offerta di prestarmi degli stampini per tessuto che trovo bellissimi. Ho stampato la scritta su uno speciale nastro azzurro ed ho pensato poi di attaccarlo con un piccolo bottoncino. Spero di usarli presto per personalizzare altri lavori...


Alla prossima.

Lara.

Commenti

  1. Un bellissimo e caldo completino, sicuramente apprezzato in questi giorni...da un tocco particolare, sbarazzino e allegro il pon-pon bicolore!!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia... A presto.

      Elimina
  2. Adatto a questo freddo. Carina l'etichetta. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di fare presto altre etichette... da mettere su altri oggetti speciali... A presto.

      Elimina
  3. Bello! Adesso mi incuriosisce lo stampino per tessuti.....

    RispondiElimina
  4. Che bel set ha adesso tua figlia e starà al calduccia...brava anche firmato fatto a mano !che bella idea il timbro...bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest

Post più popolari