Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

venerdì 13 maggio 2016

UNA ROSA

Una rosa…

In questo mese di maggio, per tradizione abbinato alle rose più belle, più colorate, più romantiche, vi vorrei parlare di questo fiore così importante. Mi piacerebbe molto anche ricamarle, potrei tricottarle, farle all’uncinetto, ma intanto mi accontento di guardarne una, coraggiosa e temeraria, che ha pensato di crescere e fiorire nonostante tutto, nonostante il tempo, per aprirsi al sole e inondarsi del suo calore, sorridere ai suoi raggi e aspettarlo di nuovo se una nuvola lo coprirà.
In ogni caso, comunque, le sue piccole spine la difenderanno e così potrà di nuovo chiudersi la sera, conservare il calore del giorno e riaprirsi all’ alba con altro ardore, nuovo intenso profumo e tanta voglia di rivedere il sole e mostrarsi bellissima nel suo color rosa delicato e bellissimo…
Una rosa…
Alla prossima.

Lara.

6 commenti:

  1. Cresce anche nel mio giardino, me la regalò una mia amica inglese e mi disse che si chiamava "la complicata " non è rifiorente , fa parte delle rose antiche, è delicatissima , ma come dici tu la sera si socchiude per riaprirsi al nuovo giorno ....Maggio mese mariano mese delle rose ..un detto dice "ogni Ave Maria è come se si donasse una rosa a Maria" Maria dignità della donna dicono le litanie ... Buona giornata e sereno week end!!!

    RispondiElimina
  2. Vero! Hai proprio ragione. Buon week-end anche a te... A presto.

    RispondiElimina
  3. Così semplice ma così bella!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Le cose semplici sono sempre belle... A presto.

    RispondiElimina
  5. meravigliosa! ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  6. Ricambio l'abbraccio. A presto.

    RispondiElimina