IL PRIMO CAFFE'

Quando mi alzo molto presto perché uno dei miei figli parte, il mio caffè è particolare. Saluto il mio bimbo-ormai-cresciuto alle 5.30 e poi non riesco a tornare a letto perché tutti i miei pensieri sembrano mettersi d’accordo per non farmi riaddormentare.
Le luci dell’albero di Natale sfavillano già da un po’, il presepe e la capanna sono illuminate e così metto sul fuoco la mia moka. Vecchia, un po’ bruciacchiata per le volte in cui ero a fare qualcosa e il fuoco continuava a bruciare, ma sempre pronta a fare un caffè buonissimo, o forse mi sembra perché è il mio.

In ogni caso il primo caffè del mattino è speciale, mi aiuta a sistemare le idee, a trovare tra i miei pensieri quelli più positivi, ad organizzare la mia giornata come fosse un collage, che se sbaglio un orario o tardo un po’ non riesco più a recuperare i pezzetti e devo toglierne alcuni.
Al mattino presto, invece, riesco a trovare qualche attimo per me, faccio due righe a maglia e mi sciolgo, ho qualche punto da dare a mano libera con l’ago per sistemare dei buchetti, mi dedico al mio blog che sto trascurando e sto bene.

Il cielo è ancora nero, aspetterò l’alba, accenderò il fuoco della stufa, andrò al lavoro e dopo una giornata lunghissima so che al ritorno il mio albero sarà ancora acceso e non sentirò molto la stanchezza perché questo mio primo caffè mi ha regalato qualcosa che è tutto mio, un momento che mi accompagnerà per tutta la giornata.
Buona giornata a tutti.
Alla prossima.

Lara.

6 commenti:

  1. ....corro subito a farmene uno anche io !!! Da" mò " che mi sono svegliata....e alzata .....sono mattiniera anche io....e più o meno faccio le cose che hai fatto tu ..... Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Secondo me siamo in tantissime e sono sempre tante le cose da fare... A presto.

    RispondiElimina
  3. Pure io adoooro iniziare la giornata con un buon caffè...quando vado al lavoro sveglia alle 5 ...e se sono a casa mi alzo prima per godermi la tranquillità di casa ancora al buio fuori,accendere la stufa...e poi via!!un bacione

    RispondiElimina
  4. Lo sapevo: siamo in tante ed ognuna in modo personale trova il modo di iniziare la giornata con un po' di positività... A presto.

    RispondiElimina
  5. Carissima,
    io proprio no, non sono mattiniera, aihmé.... e quando i miei figli partono presto li saluto la sera prima, hehehh .... Però la sera e notte sono mie e allora il turbo ago si mette all'opera.... Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Trovo che anche la sera e la notte siano momenti buoni da dedicare ai nostri hobby... Il tuo turbo ago lavora in modo splendido... A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest