Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

domenica 22 novembre 2015

PRIMA NEVE E BERRETTO IN LANA

Sembrava impossibile che le temperature durassero così a lungo miti e piacevoli, ma improvvisamente è arrivata la prima neve sulle montagne e il freddo nei nostri paesini.


Mia figlia ama tantissimo la neve e non resisteva all’ idea che fosse arrivata  proprio qui sopra, come le raccontavano suo fratello e suo papà che l’hanno vista cadere ieri, e che lei non potesse andare a vederla…


Vederla? Toccarla, fare palline, prenderla in mano e lanciarla in alto per stare sotto e sentirla sul naso, emozionarsi ed infine affermare: “se avessi indossato la tuta mi ci tufferei dentro…”

E’ stato molto piacevole vederla mentre si divertiva su un tappeto bianco che copriva le foglie  arancioni, gialle e marroni cadute qualche giorno fa.
Per l’occasione ha indossato il nuovo scalda-collo e il berretto che ho finito durante la settimana appena terminata.

E’ molto semplice, perché la lana rende il lavoro già particolare.
Pochi punti in maglia rasata e legaccio sui bordi iniziali e finali di entrambi, per movimentare un pochino il tutto… Il set è comunque simpatico e divertente, ma soprattutto caldo…


Ora posso fare qualcosa d'altro.
Alla prossima.

Lara.

4 commenti:

  1. E' bello vedere la bambina che gioca e si diverte con la neve con il completino , berretto e scalda collo sferruzzato dalla mamma ....Molto bello e molto bella anche la neve!!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il completino, si intuisce che è caldo caldo, e che bello vederlo sfoggiato subito nei giochi con la neve!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. bellissima la tua signorina tra la neve...ci credi che pure io quando raramente la vedo qua faccio proprio come tua figlia?Bellissimo il capellino e scaldacollo bello e particolare il filato mi piace molto!!un bacione!!

    RispondiElimina