GOLFINO ROSA

Ma quanto tempo è passato? Sembra incredibile come il tempo passi così in fretta, tra corse su e giù, qua e là, incontri, relazioni… Anche il sole sembra non aver voglia di lasciare il posto al freddo, come se avesse il timore, come noi, che il tempo passi inesorabilmente e inutilmente… Solo le foglie degli alberi e il bosco hanno preso il colore dell’autunno, come se invece loro volessero davvero entrare nella stagione autunnale come tutti gli anni in questo periodo.
Mi piace pensare che il sole abbia voluto splendere ancora un po’ per permettere a me di finire questo golfino e di fotografarlo e a mia figlia di indossarlo con le maniche corte… ed è il 9 novembre…
E’ un golfino fatto a top-down, cioè partendo dal collo in un unico pezzo, e mi sono divertita molto a farlo.
Il punto è il legaccio, ho lasciato i gettati sullo scalfo delle maniche e sulla chiusura incrociata.
Tutto intorno ai bordi ho fatto un giro all’uncinetto, molto semplice, solo per renderlo più completo.
Ho attaccato due bottoncini, uno da una parte e uno nel verso opposto e in questo modo il golfino può essere indossato sia da una parte che dall’altra.
Lo potrà indossare anche la prossima primavera perché è un po’ abbondante, ma questo va benissimo.
Sopra alcuni vestitini sarà bellissimo!
Alla prossima.

Lara



Commenti

  1. Che bello!!! Bravissima!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  2. Che carino e sei proprio brava anche con i ferri. L'autunno ci sta regalano dei giorni magnifici, ma ..... chissà cosa ci aspetta dopo, aiaiai Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Il lavoro a maglia mi ha sempre accompagnato per allietare i miei pochi momenti di relax... Cosa arriverà? Speriamo niente di grave...

    RispondiElimina
  4. Bellissimo...anche il filato molto allegro!!Un autunno tiepido ma quanto dicono sta arrivando il freddo!!bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Proprio così... È già arrivato...

    RispondiElimina

Posta un commento

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest

Post più popolari