CUSTODIA

Il cielo è ancora nero, a quest’ora, ma nonostante la pioggia abbia appena smesso di cadere lasciando il profumo di terra bagnata, è tappezzato di stelle luminose, stamattina.
Io vi racconterò proprio di un oggetto che ha gli stessi colori: il blu scuro del cielo di notte e il giallo luminoso delle stelle, della luna o del sole che fra poco sorgerà.
Di questi tempi si usa spesso la parola “custodia” perché sono molti gli oggetti tecnologici, delicati e costosi, che ogni giorno usiamo rischiando di romperli facendoli sbattere di qua e di là, ma questa che ho fatto è una custodia piuttosto insolita.
Da qualche giorno aspettavo di trovare un po’ di tempo per fare qualcosa di nuovo o terminare qualche progetto in elaborazione, ma non c’è nulla che mi convinca a mettermi al lavoro come la richiesta di mia figlia.
Le è stato chiesto a scuola un flauto, quelli che si usano per sentire le prime note, ed ha deciso di portare quello dei suoi fratelli, che però aveva la custodia rotta proprio nel punto in cui si chiudeva.
“Me ne puoi fare una, mamma?”
Mi sono messa subito al lavoro, ho preso due pezzi di panno lenci, ago e filo ed ho cominciato con le cuciture. I miei famigliari erano un po’ scettici ed anch’io mi sono detta : “se non viene bene la compro nuova”.
Una volta cucito con piccoli punti a mano, ho pensato di fare un bordino all’uncinetto per dare un po’ di consistenza ed ho messo un bottoncino.

Siccome doveva esserci anche il nome ho messo le iniziali fatte di semplici punti alti e cucite con sottopunti leggeri. Sono comunque sicura che non servissero, perché di certo non si confonderà con nessun altra custodia del genere…
Se ci sarà qualche altra custodia fatta a mano, sarà sicuramente diversa….
Alla prossima.
Lara.



Commenti

  1. Quanta tenerezza traspare da questo post. È sicuramente unica la tua custodia!! Che bello per tua figlia: ogni volta che la vede ti penserà con affetto :)) cosa si vuole di più nella vita che l'affetto dei nostri cari!! Buona settimana è un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere fare qualcosa per i propri cari. A presto.

      Elimina
  2. Proprio così sono cose uniche , piene di affetto , di pazienza .....inconfondibili e...molto bella.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.... Sono contenta che ti piaccia.... A presto.

      Elimina
  3. Decisamente fatta con tanto amore di mamma curata nei particolari per essere unica ,e tua figlia ne sarà orgogliosa ...un grosso bacione!!

    RispondiElimina
  4. Spero davvero che si ricordi sempre di queste piccole cose... A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari