AL CASTELLO

In questo fine-settimana, qui da noi, abbiamo potuto partecipare ad una festa “medievale” in cui tutto il paese di Lodrone era coinvolto.


Gran parte dell’iniziativa è di sicuro partita dal gruppo Lebrac che con le sue ricostruzioni storiche, le loro rappresentazioni realistiche, i loro vestiti e la cura messa nelle coreografie ha invitato tutta la popolazione a partecipare a questo evento.


Ci sono andata con una mia amica, evento raro perché abbiamo lasciato tutti a casa e ci siamo prese un momento per noi.


La rappresentazione simulava un attacco al Castello di Santa Barbara, posto sopra il paese, che sembrava davvero andare a fuoco.


Splendidi gli abiti, i particolari, le case addobbate con particolari autunnali.

Mi sono divertita anche perché ho incontrato alcune persone con cui chiacchierare e ridere, un’amica che non vedevo da tempo e molti dei bambini che ogni giorno vedo a scuola.


Trovo che tutto l’ambiente fosse carico di energia, di voglia di mettersi in gioco, di divertirsi nonostante ci sia stato molto da fare.

Complimenti quindi a tutti gli organizzatori e ai partecipanti, con l’augurio che presto si possa ripetere l’esperienza.
Alla prossima.

Lara.

4 commenti:

  1. Ma che bella la tua festa!Anche da noi è tempo di sagre,però come la tua,non so!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Questa è stata una festa molto particolare... molto più della sagra... A presto.

    RispondiElimina
  3. che bella giornata Lara! Non preoccuparti per il SAL, ci saranno tante altre occasioni ogni mese, ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  4. Cercherò di partecipare al vostro SAL, ma in ogni caso continuerò a fare tutto quello che mi risulterà possibile. Grazie. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest