VAL DAONE


Solo oggi, dopo qualche giorno, riesco a raccontarvi della nostra camminata in montagna in Val di Daone, a pochi chilometri da casa, nella bella e calda giornata di domenica scorsa.

 
Siamo partiti un po’ tardi e la meta era il rifugio in fondo alla Val di Fumo, ma essendocela presa con molta, moltissima calma, non ci siamo arrivati. Abbiamo trovato un posto sul fiume che sembrava proprio una spiaggetta sul mare.
 
L’acqua era gelida, come si può immaginare, ma la sabbia di granito era calda e piacevole.
 
Panini, bibite e cioccolata, che non manca mai, sono stati il nostro pranzo, prima di fare un bel po’ di fotografie e ripartire verso casa.
 
La miriade di tipi di fiori che si possono trovare in montagna mi stupisce sempre, anche per la forza con cui crescono ovunque, sui sassi, tra l’erba, ma anche in posti dove la terra è così poca che sembra impossibile che possano crescere lì.
 
I panorami che si possono ammirare aprono davvero il cuore e la mente e ritornando a casa ci si sente alleggeriti, scaricati di tutte le tensioni.
 
E’ sempre bello camminare in mezzo alla natura, chiacchierare e ridere di tutto, scherzare, e condividere la stanchezza alla fine.

Alla prossima.

Lara.

12 commenti:

  1. Che bello! Anch'io adoro passeggiare in mezzo alla natura, e la montagna è ancora uno dei pochi posti incontaminati (NON sempre, a dire il vero...) che si possano trovare in Italia. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel posto di cui vi ho parlato ho incontrato un po' di gente, ma non troppa ed abbiamo potuto comunque godere di tranquillità... A presto.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano le zone in cui vivo... A presto.

      Elimina
  3. Ma che belli questi posti! Somigliano tanto ai miei! !!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti posti si somigliano anche per le sensazioni positive che ci fanno provare... Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  4. Una camminata nella natura sempre rigenera fisico e spirito!!Che posti incantevoli...quanto vorrei mettere i miei piedi nell'acqua di quel fiume...qua è troppo caldo!!Vivi in un posto stupendo!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'acqua gelida ti farebbe piacere, ne sono sicura. A volte il posto in cui vivo è lontano da molte cose, ma più spesso è un posto dove la pace regna sovrana... A presto.

      Elimina
  5. Che meraviglia la montagna!!!! Io vivo in Sicilia, ma vorrei vivere in posti come quelli che ci hai mostrato. Non tollero il caldo, lo soffro moltissimo, detesto la confusione e amo il silenzio. Vado in montagna ogni anno, tra Svizzera e Trentino Alto Adige, ma mi hai fatto scoprire una Valle che non conosco. La montagna ti fa vivere la vera comunione con la natura.

    RispondiElimina
  6. E' vero, la montagna è sempre un posto tranquillo in cui trovare nel silenzio se stessi e le proprie emozioni... Oggi la temperatura è davvero molto alta e invidio mia figlia che è proprio in Val Daone... A presto.

    RispondiElimina
  7. Che belle immagini e che sensazione di fresco... Ely

    RispondiElimina
  8. Con questo caldo è bello poter vedere immagini "fresche". A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest