UN PO' DI RICAMO...


Tra i molti progetti che volevo iniziare e portare a termine c’era anche questa semplicissima bavaglina ricamata e dedicata ad un piccolo nuovo arrivato.

Mi piace alternare qualche volta tipi diversi di lavori a mano, uncinetto, lavoro a maglia, ricamo, forse perché in questo modo cambiano i risultati e il tempo necessario per terminarli.

In ogni caso trovo anche che una bavaglina, che forse servirà per le prime pappe, su cui sia ricamato il nome del bambino sia così personale da diventare speciale, perché ogni punto, ogni lettera, ogni cambio di colore sono fatti pensando proprio al bimbo in questione e naturalmente alla sua mamma.
 
Credo e spero che questo piccolo lavoretto accompagni il piccolo per molto tempo, anche se così semplice, perché dopo aver cercato uno schema adatto per un’ora, alla fine ho scelto di inventarlo, così come si può scrivere su un foglio…

L’orsetto rende sempre dolce ogni momento in cui si trovi un bimbo…

Tutto qui.

Alla prossima.

Lara.

 

4 commenti:

  1. Ciao Lara, mi piacciono i lavori semplici ma fatti con il cuore. Anche a me piace avere sempre un lavoro come diversivo...buona continuazione Vale

    RispondiElimina
  2. Buona estate di progetti anche a te... A presto.

    RispondiElimina
  3. Semplice ....colorata....bella....Io il ricamo lo vedo dappertutto ....ce l'ho nell'anima ....personalizza ingentilisce e.... anche un piccolo fiore o orsetto come nel tuo caso è intessuto di pensieri ......Buona domenica !!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il tuo commento che mi fa particolare piacere per la delicatezza che usi nel dire qualcosa di speciale. Grazie. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest