DETTAGLI


Qualche tempo fa, girovagando tra i blog delle amiche che seguo, avevo letto il racconto di Woody che aveva preso in mano la sua macchina da cucire e aveva riscoperto punti che non ricordava.
 
In un certo senso ho fatto un po’ la stessa cosa. Avevo comprato, ad una fiera, uno di quei cuscinetti contenenti noccioli di ciliegia che, se riscaldati semplicemente appoggiati sulla stufa, si possono mettere attorno al collo, scaldarsi il pancino o le mani e usarlo nei momenti invernali in cui si sente più freddo.

Il tessuto che li conteneva si era completamente lacerato ed era impossibile usarlo, ma non avevo ancora trovato il tempo di recuperarlo.

Finalmente l’altro giorno mi sono decisa: macchina da cucire (con cui ammetto di non essere molto brava), un pezzo di tessuto e tanta voglia di mettermi in gioco.

 
Ho cucito l’interno per fare il sacchetto, l’ho riempito con i noccioli, l’ho chiuso e l’ho cucito provando qualche punto che era tra l’elenco delle possibilità sulla macchina da cucire.

Mi sono poi divertita a ricamare a punti liberi, che detto semplicemente vuol dire “così come vengono”, alcuni cuori in colori giallo e arancione, per renderlo ancora più simpatico.



Un piccolo dettaglio che rende il cuscinetto unico e personale, per ricordare alle persone che lo usano che il caldo dei noccioli è come una coccola delicata.

Alla prossima.

Lara.

6 commenti:

  1. Ciao Lara! Sono stata colpita ... proprio dalla semplicità di questo tuo ricamo! Hai proprio impreziosito un sacchetto anonimo e complimenti anche per i tuoi esperimenti con le cuciture a macchina!
    Buona creatività =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi fa molto piacere: sapere e a qualcun altro piace il mio piccolo lavoro è un vero piacere. Grazie. A presto.

      Elimina
  2. sei stata molto brava, continua così....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Essere incoraggiata da te mi fa venir voglia di riprovarci... A presto.

      Elimina
  3. Bravissima!! Sono contenta di averti spronata a usare la macchina da cucire. E chissà che soddisfazione hai avuto, he he Io sto ancora raccogliendo i noccioli di ciliegia da mettere nel mio cuscinetto già pronto.... vi farò vedere. Buona settimana Woody

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di vedere il tuo cuscinetto porta-noccioli, che di sicuro sarà prezioso e bellissimo. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest