Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

venerdì 10 ottobre 2014

PASTICCI...


Mi sono accorta di averne fatti molti, quest’anno di pasticci. Pasticci oggi chiamo gli errori che ho fatto nel ricordare, o meglio dimenticare, diverse date importanti. Ho dimenticato il compleanno del blog, ho scordato la data del giorno in cui ho cominciato a scrivere, ma soprattutto non ho tenuto a mente i compleanni di alcune mie amiche. In realtà non li ho dimenticati completamente, magari ci ho pensato una settimana prima, ma ero troppo in anticipo, oppure mi veniva in mente qualche giorno dopo, ma era ormai passato e così nessuna di loro ha ricevuto né i miei auguri, né il mio regalo. Poi, ad un certo punto mi sono accorta di queste dimenticanze ed ho cominciato a pensare ad altre amiche, cioè quelle che compiono gli anni nella seconda metà dell’anno.
 

Volevo fare per ognuna di loro un oggetto fatto a mano, ma solo una, per il momento, riceverà qualcosa di speciale.
 

Eccomi allora a mostrarvi questo collo che l’interessata riceverà domani.
 
Per farlo ho messo sui ferri 36 punti ed ho creato delle coste con dei gettati all’interno fino ad una lunghezza di circa 50 centimetri. Il numero utile per fare tutte le coste regolari è però 39 punti e così lavoreremo su quelli.
 

Così:

1° giro: 3 dir.- 3 rov. (continuare così fino alla fine della riga)

2°giro e tutti i ferri pari: lavorare i punti come si presentano tranne i primi e gli ultimi 3 punti che ho fatto tutti diritti.

3°giro: 3 dir.- 3 rov.- 1 gettato- 3 punti insieme a diritto(prendo un punto e lo lascio in sospeso sul ferro, faccio due insieme a diritto, faccio passare il punto fermo sopra i due fatti insieme.)- 1 gettato- 3 rov.- ripartire dall’inizio.

5°giro: lavorare i punti come li trovate.

Tutto qui: è un punto facile, veloce e d’effetto.
 

Il filato è l’unione di un filo bianco di lana al 70 per cento e un filo metallizzato e dorato. L’effetto mi sembra buono e sarà prontissimo nel caso il freddo arrivi improvviso, per tenere al caldo collo e gola quando la mia amica andrà al lavoro.
 

Se vi state chiedendo cosa farò per le altre amiche di cui avevo dimenticato il compleanno vi rispondo sinceramente che spero di riuscire a fare qualcosa per loro a Natale… Intanto questo pacchetto è pronto per essere consegnato.
 

Alla prossima.

Lara

20 commenti:

  1. E' molto bello, Lara, l'abbinamento bianco e oro è uno dei miei preferiti :)
    Buona serata!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia: qualche volta un po' d'oro ci vuole... A presto.

      Elimina
  2. bellissimi colori, mi piace tanto!
    simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, soprattutto della visita... A presto.

      Elimina
  3. La tua amica ne sarà entusiasta, è davvero un bel dono che hai realizzato con tanta passione.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà vorrei fare sempre regali fatti a mano, ma spesso il tempo è tiranno... A presto.

      Elimina
  4. Hai scelto un bellissimo abbinamento ,un regalo davvero utile e chele terrà caldo nelle fredde giornate d ' inverno
    Buon weekend

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro il posto dove abita la mia amica è proprio freddo e lo scalda-collo le sarà utile di sicuro... A presto.

      Elimina
  5. Secondo me non c'è cosa più bella di un regalo fatto con il cuore e con le mani per un'amica :) è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene: in questi oggetti oltre alle mani c'è il cuore... A presto.

      Elimina
  6. Ciao Lara le tue amiche capiranno ....bello il punto che hai realizzato per lo scaldacollo e l'abbinamento con il filo dorato darà sicuramente luminosità al viso della fortunata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che le mie amiche capiscano, intanto l'amica fortunata potrà usare il suo regalo... A presto.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Vedrai che ti darà soddisfazione... A presto.

      Elimina
  8. Ciaooo i regali fatti a mano e con il cuore sono ben accetti sempre e non importa se dopo tanti giorni dal compleanno...sono certa che la tua amica sarà molto felice per lo scaldacollo...che bel punto e filato!!buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io che i regali fatti a mano siano sempre i più apprezzati, da chi però è sensibile e capisce con quanto cuore sono stati fatti... A presto.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Doppio grazie perché nonostante tutto hai trovato il tempo di passare a trovarmi... A presto.

      Elimina
  10. Cara Lara, penso che succede a tutti.... ma già solo il pensiero è qualcosa. Bello questo scalda... collo. Proverò ... se il tempo mi basta. Un abbraccio e buona domenica. Smack Woody

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo è sempre poco per tutti, ma so che se vorrai, tra un ricamo e l'altro, potresti farcela... A presto.

      Elimina