PROVE TECNICHE


In questa domenica di nuova pioggia ho dovuto dedicarmi a delle "prove" di lavori che mi servono la settimana prossima. Infatti mi sono presa l'impegno di insegnare ad una ventina di bimbe il lavoro ad uncinetto e quasi quasi mi preoccupa più quello del resto del lavoro. Il mio pensiero costante è stato che avere davanti un grande numero di persone che non hanno nemmeno idea di che cosa sia un uncinetto, non sarebbe stato come avere una sola alunna e sedersi accanto. Volevo che tutte insieme capissero almeno cosa fosse la catenella e poi il punto basso, senza far loro perdere tempo ad aspettare il proprio turno.
IDEA IDEONA!!!
Ecco la misura del grande uncinetto: 71 cm.
Ho chiesto a mio marito, che sa fare un po' di tutto, di costruirmi e levigarmi un maxi-uncinetto di legno, così ho pensato di poter mostrare a tutte le bambine contemporaneamente come si fa.
MA COME SI FA COSA?
Bella domanda: vi ho già detto che voglio insegnare loro prima il punto basso, così senza fare cose troppo impegnative e che magari a loro non servono, ho pensato di lavorare a degli articoli per capelli.
Ma come faccio a dirglielo solamente?
Non posso, certo, e così mi sono messa al lavoro per creare fiocchi di misure diverse.
Per molletta,

per elastico,
e poi magari riuscirò a farne altri, sempre usando semplici fiocchi ricavati da rettangoli a punto basso, che devono avere sempre lo stesso numero di punti ed essere regolari.
Chissà come andrà, in ogni caso sarei molto contenta se almeno qualcuna di loro fosse incuriosita e avesse voglia di continuare ad imparare questo divertente e rilassante passatempo.
Che dite? Ho scelto bene?
Alla prossima.
Lara

6 commenti:

  1. Direi proprio di si Lara, vedrai che saprai insegnare con semplicità le basi dell'uncinetto.......in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara Birbolina, spero di trovarci tanta soddisfazione.

      Elimina
  2. Direi che è un'idea davvero bellissima.. forse io a settembre avrò un corso di maglia da mandare avanti e.. li saranno veri dolori :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che anche tu ti divertirai come le persone che seguiranno il corso. Brava e buon lavoro.

      Elimina
  3. E' a numero chiuso il tuo corso o c'è ancora qualche posticino???

    RispondiElimina
  4. Purtroppo è a numero molto chiuso ma 21 femminucce e 1 maschietto possono bastare! Se vuoi in caso di nuovi corsi tengo presente il tuo nominativo, benché non lo conosca...

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest