NUOVO MODELLO

L'estate è anche per me un periodo in cui più facilmente riesco a terminare lavori già iniziati, o almeno ci provo... Quello che vi propongo ora è un lavoro che avevo iniziato l'anno scorso, convinta di poter fare una magliettina per me, ma non mi convinceva la misura, troppo stretta e calcolata in modo approssimativo. Avevo pensato ad un bordo che facesse volant, calando molti punti insieme e avevo copiato questo punto da un modello completamente diverso, ma di cui mi piaceva l'effetto onda bucherellato. Le trecce... le metto praticamente ovunque, che volete farci!
La mia bimba nel frattempo è diventata un po' più grande, e non mi è parsa un'idea malvagia terminarlo in modo che andasse bene a lei, anzi.
Questo è il risultato.
Certo, ho cambiato scalvi manica, che non ci sono perchè l'ho fatto dritto, ho "inventato" le maniche e ho cucito il collo a barchetta in modo che la bimba passasse con la testa e che non le scendesse troppo dalle spalle, ma devo ammettere che mi piace molto addosso alla mia piccola.



E' un altro lavoro da aggiungere al numero di quelli ultimati e, mentre lavoro ad un altro progetto, vi rimando al prossimo post, augurandovi di trovare qualche bel posto all'ombra in cui lavorare come più vi piace.
Ecco alcuni particolari del mio nuovo lavoro..



Il dietro identico al davanti
Il collo "a barchetta"
La manica da punti "tirati su"
Il bordo morbido...
A presto Lara

7 commenti:

  1. Mi piace sia il modello che il colore del filato e alla modella sta benissimo.

    RispondiElimina
  2. è un bel modello, brava, mi ricorda i lavori che facevo da giovane....ora chi si ricorda più?

    ps : come faccio a contattarti? dovrei chiederti una cosa, a voce possibilmente....

    ciao Anna

    RispondiElimina
  3. bellissimo... e bellissima bimba. sara

    RispondiElimina
  4. Un'altro lavoro finito! complimenti, molto bello mi piace, ciao a presto

    RispondiElimina
  5. mi piace la parte arricciata in fondo al maglioncino e la modella sta benissimo

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i complimenti... Cara Anna di astranonsoloborse, non aver problemi a chiedere alla nostra amica comune Graziella di contattarmi...
    A presto Lara

    RispondiElimina
  7. E che bella la modella! Brava Lara!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest