Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

giovedì 28 giugno 2012

PICCOLO LAVORO

Cosa succede se si mettono insieme piccoli lavori fatti in precedenza?
Spero che la mia cara amica interessata non ne abbia a male se stasera vi mostro il piccolo oggettino che ho fatto per lei. Spesso mi capita di lavorare all'uncinetto e creare fiori che invento di volta in volta, nei colori che trovo in quel momento.
Questo succede quando i lavori impegnativi sono "troppo" impegnativi o quando voglio semplicemente rilassarmi, senza dover calcolare troppo e senza avere troppo caldo. Quindi un po' di tempo fa avevo lavorato a questo fiore rosa, ma aveva poca consistenza per l'oggetto a cui avevo pensato. Era il compleanno della mia amica e volevo fare per lei a qualcosa di hand-made, ma avevo purtroppo poco tempo  (tanto per cambiare). Ecco allora come ho pensato di creare un pendaglio da attaccare ad un portachiavi. Come ho già detto il fiore era poco consistente ed ho creato un cerchio verde, lavorato a punto basso, che desse spessore, al quale ho aggiunto una perlina, per dare un po' di colore in più.
Come non mettere a questo punto una perlina anche al fiore?

Per completare l'opera ho creato una pallina rosa a punto basso, che ho riempito di ovatta. A tinta unita mi sembrava spoglia e così ci ho fatto qualche punto ( si dice "a mano libera" ? Altroché... è molto irregolare)
Ho cercato di assemblare il tutto e nelle fotografie potete vedere il risultato. Lo so, lo so, devo migliorarmi nell'attaccatura, col prossimo ce la metterò ancora di più. Perciò, amiche care, aspettatevi altri portachiavi per il vostro compleanno, se prima non invento qualcosa di diverso...



6 commenti:

  1. Bell'idea! mi prenoto per il mio prossimo compleanno ciao

    RispondiElimina
  2. Mi sa tanto che quell'amica gira già con il portachiavi in borsa, tutta gasata...

    RispondiElimina
  3. Sei brava a farti prendere la mano dalla creatività...

    RispondiElimina
  4. Belli, non ti dispiace vero se li faccio anch'io come decorazione alle mie borse?

    RispondiElimina
  5. Cara Astra, sono contenta che piaccia anche a te, come alle mie knit-colleghe e non mi dispiace l'idea che tu lo copi per le tue borse, che spero di vedere presto. Facci solo sapere se un pendaglio così le fa apprezzare di più... A presto Lara

    RispondiElimina
  6. ma certo, prima devo imparare a farle.....proverò e ti dirò
    ciao

    RispondiElimina