Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

domenica 24 giugno 2012

LAVORETTO ....

Prima di rendermi davvero conto che l'estate è ormai iniziata vorrei proporvi la visione di un lavoretto che già  due o tre anni fa avevo preparato per la mia classe.
E' la copertina di un quaderno che doveva raccogliere impressioni e commenti sui fatti principali riguardanti il percorso scolastico dei miei alunni: feste, giornate speciali, frasi buffe, disegni liberi...


In realtà è un sogno che mi accompagna da tempo ma nemmeno questa volta si è avverato completamente, perché ad un certo punto il tempo per tenerlo aggiornato era troppo poco... ( Non lo dico per lamentarmi, sia chiaro!)
L'avevo ricamato su un tessuto di jeans in poco tempo, una sera d'inverno, con l'intenzione di terminarlo e portarlo a scuola il giorno dopo. Ecco quindi perché tutto il lavoro era poco articolato e semplice. Tuttavia mi sembra simpatico e divertente...

Dopo aver ricamato il tessuto necessario ho imbottito leggermente la copertina e poi ho incollato il tutto all'interno.
Conoscendomi credo che ci riproverò e cercherò di farne di migliori, intanto guardate questo e commentate, commentate pure!
Grazie Lara

6 commenti:

  1. ma che carino! bell'idea brava

    RispondiElimina
  2. ma è bellissimo, mi piace davvero molto!

    RispondiElimina
  3. Gioioso e simpatico, lo userai per il prossimo quinquennio.

    RispondiElimina
  4. che bello......è un'idea molto originale e penso che i tuoi alunni apprezzerebbero "un lavoretto" come questo!

    RispondiElimina
  5. Molto bello, come piace a me,semplice e d'effetto, brava!

    RispondiElimina