NON FATE COME ME


Se ti capita di incontrare un'amica in un sabato pomeriggio di pioggia e davanti a un caffè continui a parlare dei tuoi progetti, quando arrivi a casa non fai altro che pensare ai tuoi lavori....


Oggi ho incontrato Graziella e in men che non si dica abbiamo parlato di centinaia di modelli, molti punti, qualche libro, un po' di filati, ma ora vorrei parlarvi di un lavoro passato. La settimana scorsa è stata importante per la mia famiglia perchè c'è stata una bellissima festa di matrimonio. Io ho cominciato altre cose da fare a mano, di cui vi parlerò (forse) presto, ma solo uno dei miei lavori è stato ultimato.

( Mio marito dice che in questa foto non mi riconosce perchè gli sembro un po' "tondetta"... Credo che in realtà lui mi veda molto più magra di come sia in realtà... Ah, ah, ah!!!!)



Aveva quindi ragione chi aveva espresso perplessità sui tempi.... ma non è un problema.


Tra i preparativi vari c'era quello della parrucchiera, quindi venerdì ho dato un primo colpo ai capelli. Siccome avevo promesso una coroncina per la mia piccola, su insistenza della parrucchiera stessa, che lo sapeva e mi conosce bene, ho portato con me cotone ed uncinetto e durante la piega ho cominciato a lavorare.



Idee? Ne è venuta solo una subito e l'ho presa al balzo, senza fermarmi mai.


Il risultato finale è questo, semplice, veloce ma d'effetto.





Voi, però, non fate come me, perchè non è molto indicato finire un lavoro che ti serve, solo poche ore prima. Chissà perchè a me capita sempre così...


Lara

Commenti

  1. Bellissima l'acconciatura della damigella con la coroncina. Ha ragione tuo marito, tu non sei così tonda, lo specchio inganna. Buon proseguimento dell'infinità di lavori iniziati.

    RispondiElimina
  2. Cara Lara, sei un mito, solo a te vengono queste bellissime idee " last minute ",la coroncina è splendida come la bimba che la porta. Confermo non sei così tondetta.

    RispondiElimina
  3. La fretta mette le ali...e le mette anche bene mi pare!

    RispondiElimina
  4. E se per ipotesi tu finissi tutti i lavori avviati? E se iniziassi un nuovo lavoro con largo anticipo e lo portassi a termine in tempo? E se per caso ... NO, assolutamente no! Non saresti più tu, ed io non ti riconoscerei, esattamente come tuo marito con la foto. Ci piaci proprio così come sei :)

    RispondiElimina
  5. confermo... Per quel matrimonio e in ogni occasione che ti contraddistingue un sacco di cose fatte a mano e con il cuore... Dalla coroncina per la damigella alla poesia per gli sposi ideata e studiata l'ultima settimana perchè comunque non è stata la sola cosa pensata... Baci vi seguo sempre e si confermo è lo specchio o la nuova acconciatura stirata che ti fa un pò rotondetta... Norma

    RispondiElimina
  6. Ma dai Lara, non sei proprio tu in quella foto.
    Mentre riconosco la mano felice che ha fatto la coroncina, fantastica idea!

    RispondiElimina
  7. Allora date proprio ragione a mio marito... sarà molto contento. Io sono contenta che la coroncina vi piaccia... A presto

    RispondiElimina
  8. no tranquilla non capita solo a te...ma il risultato? Ne valeva la pena!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina

Posta un commento

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest

Post più popolari