NEVE


Molto spesso abbiamo detto o sentito dire che le stagioni non sono più quelle di una volta, ma quest’anno tutto sembra ritornato alla normalità. 


Quest’anno, infatti, la prima neve sulle montagne più alte è arrivata presto ed ha anticipato la nevicata abbondante di pochi giorni fa.


Quando sulle nostre montagne arriva la neve, molte persone sono contente perché grazie alla neve si può mettere in moto la macchina del turismo invernale. 



Naturalmente chi deve mettersi in macchina sulle strade innevate per raggiungere i luoghi dove lavora preferirebbe vedere bianco solo ai bordi delle strade. 



Chi invece viene caricato di positività dal manto bianco che ricopre tutto sono i bambini e… mio marito.



Per questo, quando decide di recarsi in montagna sopra il paese con i miei ragazzi o da solo, non dimentica mai di mandarmi fotografie che raccontano la pace che regna lassù. Ho pensato quindi di condividerne alcune con voi.


Solo in poche occasioni riesco a seguirlo e camminare con lui, ma posso cogliere tra le sue parole la bellezza dei luoghi che conosco, ma che coperti di neve hanno un altro fascino.


Tutto questo per dirvi che, anche se iniziato da un po’, vorrei regalare a tutti voi e anche a me stessa e alla mia famiglia, per questo anno nuovo, tanta pace e serenità come se ogni giorno nevicassero fiocchi di gioia.


Alla prossima.
Lara.









3 commenti:

  1. Quanta bella neve !!! I paesaggi innevati sono sempre molto suggestivi ....e mi fanno pensare alla quiete....che amo.....Buon 2018!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest