IN MONTAGNA!

Qualche volta, durante l’estate, decidiamo di recarci in alta montagna, dove sembra che le nuvole siano più vicine e il caldo e’ un po’ meno fastidioso.
Oggi abbiamo pensato di recarci al Rifugio Tita Secchi, che si raggiunge passando da Gaver, Bagolino, verso il Passo Crocedomini.
Lo zaino, gli scarponi, vestiti pesanti per quando ci raggiungerà l’aria sottile, erano pronti da ieri sera e le previsioni del tempo erano positive.
Dopo un po’ di strada in macchina partiamo.

Non sempre è facile il primo momento di camminata, ma una volta avviati tutto sembra possibile.
I passi si susseguono, si sentono le voci delle persone che camminano dietro e davanti a noi, a volte ci fermiamo per bere un po’ d’acqua o per fare qualche fotografia.
Gli occhi non smettono mai di guardarsi intorno, perchè il panorama continua a cambiare ed è molto più facile ricordarli come una cartolina impressa nella mente.

I fiori sono bellissimi, i sassi moltissimi e diversi. Guardando da sotto indichiamo una strana forma lontana: dobbiamo arrivare lassù, e tutti ci chiediamo quanto ci vorrà.

Persino un gregge di capre ci segue sul nuovo sentiero che è stato costruito con sassi bellissimi, messi in modo da far camminare comodamente tante persone che arriveranno in cima.

Raggiungiamo il passo che si trova all’altezza di 2359 m. e poi con un pochino di strada ancora raggiungiamo il lago con la diga.

Aggiungo solo che ogni volta che riesco a raggiungere un punto della montagna così alto, dopo aver fatto un po’ di fatica, sono molto soddisfatta e contenta.