CON LA FORCELLA

Una mia cara amica, una persona con cui ho condiviso momenti buoni e preoccupazioni di alcuni anni di lavoro, mi ha spesso raccontato dei suoi lavori di cucito, ricamo, lavoro a maglia e anche uncinetto, ma soprattutto forcella. Ricordo che i primi tempi in cui non aveva i telai adatti per fare questo tipo di lavoro si era fatta aiutare dal marito per costruirli.
Con quelli si era creata delle bellissime piastrelle e so che ha fatto, unendole insieme, una copertina bellissima per il suo nipotino e un bel poncho per sua nuora…
Qualche volta insieme ai racconti riesco ad avere anche le foto e questa volta me ne ha mandate due, molto interessanti, di gioielli.
I primi sono orecchini bianchi a cui ha aggiunto delle perle
l’altro è un braccialetto di colore verde scuro a cui ha applicato delle pailettes tutto intorno per renderlo ancora più speciale.
Fortunatissime le destinatarie dei regali.
Con questo post voglio salutare la mia amica (che legge sempre ma non commenta) in modo particolare, e dirle che sono molto contenta di poter condividere con lei una passione creativa come questa, perché in questo modo riusciamo a tenerci in contatto.
Voglio anche prometterle di farmi sentire più spesso, anche quando mi sembrerà di non avere tempo…
Così ogni volta le potrò rinnovare i miei complimenti per la passione che mette, ogni volta, in tutto ciò che crea e regala, con tanto affetto…
Alla prossima.
Lara.




2 commenti:

  1. Sono dei lavori molto particolari, belli davvero. Ely

    RispondiElimina
  2. Grazie, questo commento farà molto piacere anche alla mia amica. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest