PICCOLI FIORI


Dopo tutto questo tempo passato apparentemente (ed è un apparentemente molto forte perché il motivo vero è che ero troppo presa…) senza novità meritevoli di essere raccontate, vi voglio solo parlare di piccoli fiori, che ho seminato a tarda estate e che pensavo non avrebbero fiorito, ma anche di altri piccoli progetti che assomigliano ai fiori ma non lo sono.
Sono due piccoli fiori con perline che ho fatto in poco tempo, così come venivano, e che ho deciso di cucire su un elastico per capelli, con il semplice scopo di abbellire la coda alta o bassa, le trecce o i codini che mia figlia di volta in volta decide di farsi “in testa”.
Uno, quello in bianco e azzurro con la tela di jeans sotto mi ricorda molto l’inverno, come se fosse un freddo e delicato fiocco di neve,
l’altro, quello in giallo con le perline color ambra e il panno-lenci sempre giallo mi fa pensare all’autunno che sta ormai arrivando, ma questa volta un po’ in ritardo, rispetto ad altre volte.
Me ne accorgo soprattutto per il fatto che la mia grande stufa a legna non è ancora accesa, lo è solo quella più piccola e solo per due orette a sera. Fuori, invece, l’aria è ancora piuttosto calda e gradevole, ma presto arriverà il momento di prendere in mano i ferri e la lana grossa: non ne vedo l’ora.
Alla prossima.
Lara.


8 commenti:

  1. Bellissimi fiori...i colori e anche i tuoi fiori fermagli per la tua signorina!!Noi stiamo mettendo all'asciutto la legna tagliata...fa ancora caldo ma le giornate si sono accorciate!!un grosso bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la legna già a posto basti... ma qui ne abbiamo sempre da tagliare e sistemare perché quelle intorno alla legna da bruciare sono le attività più importanti da fare prima dell'inverno, in casa nostra. A presto.

      Elimina
  2. Fiori stupendi, bellissimi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I fiori sono sempre belli ed hanno il magico potere di farci stare bene. A presto.

      Elimina
  3. Simpatica idea copiare i fiori e realizzare fermagli o elastici per capelli ...ci avevo pensato anche io ...Chissà!!! Un saluto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un lavoro veloce, utile e divertente: provaci e vedrai che ti divertirai. A presto.

      Elimina
  4. Bellissimi i tuoi fiori! Li adoro tutti i fiori... Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tutti i fiori, colorati, grandi e piccoli, tenaci e sorprendenti. A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest