FACILE FACILE


Il lavoro di cui vi sto per parlare è di quelli davvero semplici, senza complicazioni, senza alcuna ricerca di elementi contorti.
 
Avevo deciso di regalare una tovaglia a mia cognata che festeggiava un anniversario. Da tempo diceva di aver bisogno di una tovaglia grande, per due tavoli messi insieme, e allora ho pensato di fargliela avere.
 
Ho comprato la tela ed ho deciso di fare a mano il bordo di finitura: semplice, semplice, solo un giro intorno di catenelle alternate ad un punto basso ogni tre punti, che scendeva nel tessuto.

 
L’unica cosa particolare di questa tovaglia era la dimensione della lunghezza che è di quattro metri.
 
Ora spero che questo lavoro, appoggiato sul tavolone, possa accogliere tutti i numerosi ospiti della casa in questione, vederli gustare piatti gustosi, sentire le loro risate, le loro canzoni e durare per un bel po’, anche se semplice semplice.

Alla prossima.

Lara.

8 commenti:

  1. Bellissimo lavoro di pazienza e finezza unica. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazienza, sì un po'... sono contenta che ci trovi anche un pizzico di finezza. Grazie. A presto.

      Elimina
  2. Bella immagino le serate in compagnia ...tra buon cibo e allegria .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio tutto questo è ciò che spetta a questa tovaglia... sarà super utilizzata! Grazie. A presto.

      Elimina
  3. Questa rifinitura ricorda le mie monachelle ...mi piace molto perché molto regolare e precisa ...non sempre è facile realizzarla così precisa ....Molto bella ..anche il tessuto è molto bello . Ho una passione particolare per le tovaglie ...Buona estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto le tovaglie: ne ho di tante misure e colori... Sono contenta che ti piaccia la lavorazione fatta sulla tovaglia e il tessuto... A presto.

      Elimina
  4. Ok sarà pure un lavoro facile...per me non tanto...è molto molto preciso...davvero bravissima!!!Bellissima tovaglia e buon appetito in famiglia!!!Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica difficoltà è davvero quella di fare punti regolari, è vero, infatti qualche volta ho disfatto punti imprecisi, ma il risultato mi sembra convincente. A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest