FINITE!


Questa sera, ora che questa importante e piena giornata è finita, posso finalmente raccontarvi che ho finito di fare e cucire il bordo alle tende nuovo per il mio bagno.
 
Le avevo iniziate qualche tempo fa, non ricordo di preciso quando, ma ricordo che ero rimasta qualche ora davanti al PC per copiare il modello da uno schema preso da Pinterest.
 
Volevo fossero abbastanza arricciate perché diventassero spesse e non fossero trasparenti.
 

E così, punta dopo punta, sono arrivata a 90 cm di larghezza per ogni tenda.
 

Le ho attaccate a mano, con piccoli punti, perché trovo che questo tipo di cucitura si adatti meglio ad un lavoro fatto a mano; forse è solo una mia fissazione e non è poi così vero, ma il risultato mi ha dato soddisfazione.
 

Nelle foto potete vederle e nei commenti potete dirmi se vi piacciono. Io, intanto, visto che oggi ho chiuso alcuni impegni importanti, cercherò di creare qualcosa di nuovo, da mostrarvi e condividere con voi.

Alla prossima.

Lara.

 

18 commenti:

  1. Mamma mia quanto lavoro, ma che soddisfazione! Molto belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavoro mi è comunque sembrato non eccessivo perché filava via ma la soddisfazione é davvero tanta.A presto.

      Elimina
  2. che belle! ho lavorato il filet per anni, quando mi sono sposata ho realizzato le tendine per tutta casa, poi col tempo mi sono stufatadi centri centrini ecc anche perchè non sapevo più che farne, allora sono passata ad altri oggetti, presine, portatovaglioli fiori e piantine, ho anche provato con gli amigurumi; è una passione che ho nel cuore anche se per il momento mi sono un pò fermata. mi fa piacere, da quello che si vede sul web, che molte persone coltivano ancora questi lavori artigianali, un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho avuto molto tempo per farmi le tende per la casa prima di entrarci, ma credo che si possa sempre trovare il tempo giusto e necessario... Trovo che sempre una finestra con tende fatte a mano sia capace di catturare lo sguardo di chi osserva... la mia tenda, però, non si vede molto da fuori ma quasi solo da dentro, così me la posso godere proprio tutta... A presto.

      Elimina
  3. Molto bello !!! Un periodo della mia vita, tutte le mie zie, le vicine di casa.... facevano questi tipi di merletti, coperte, tovaglie .....Anche io prendendo spunti da Rakam facevo...ne ho diversi tra quelli delle nonne e quelli che ho fatto io come bordo di asciugamani, tende, lenzuola..... .....Sono lavori lunghi ma molto molto belli e da corredo. Buona giornata........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel periodo ammiravo anch'io tutte quelle che lavoravano queste meraviglie: ora ho finalmente trovato il tempo di farle... A presto.

      Elimina
  4. Molto belle , un lavoro lungo e che sicuramente ti ha portato molta soddisfazione ora che lo hai terminato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono molto contenta e ogni tanto le guardo entrando... A presto.

      Elimina
  5. Scherzi Lara! Sono una meraviglia e di grande effetto. Le cose realizzate a mano emanano sempre un qualcosa in più... Un abbraccio Woody

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te: le cose fatte a mano sono tutte speciali.. A presto.

      Elimina
  6. Sono bellissime, molto bello e particolare il disegno!!! Complimenti!!!
    un abbraccio
    Mgrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una signora mi disse, vedendo il disegno, che era uno schema che lei, un po' su di età, faceva molto tempo fa, ma a me piace tantissimo. A presto.

      Elimina
  7. Carissima Lara queste tende sono deliziose e secondo me è ottima la scelta di cucirne il bordo a mano!!

    A presto lolly

    RispondiElimina
  8. Grazie Lolly, sono contenta che la pensi come me... A presto.

    RispondiElimina
  9. le tue tende sono bellissime, sei stata veramente brava, complimenti!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest