BAVAGLINO ROSA

 Il Rosa è un colore che piace sempre alle bambine, ma forse, in questo lavoro, di rosa ne ho messo davvero un bel po’…

Quando ho consegnato un bavaglino con un trenino ad una neo-mamma , mia collega, 

un’altra scherzando mi ha detto che a lei non avevo fatto alcun bavaglino.

Lo so che scherzava, ma quando lei è arrivata, la sua bambina era nata da un po’ ed io 

non ho mai pensato di farle un bavaglino per neonata.


Sarah, però, fra poco andrà alla scuola materna e avrà bisogno di tanti bavaglini, da 

riconoscere come suoi. 

Ancora scherzando ho detto alla mia collega che le avrei fatto un bavaglino con il nome

per settembre.



Lei ha sorriso, come per dire: “ Ma valà che scherzavo… e poi non ci credo che 

succederà...” 


Mi piace rispettare le promesse, anche se non sempre riesco a farlo, e così mi sono messa 

al lavoro, finendo il mio progetto in un giorno, proprio perchè è piccolo e veloce, ma 

carino.


Credo che saranno felici entrambi, Sarah e la sua mamma, ma vorrei tanto che fosse una 

sorpresa. Riuscirò a non farglielo sapere prima, secondo voi?

Alla Prossima .

Lara.





10 commenti:

  1. Grazie, sono contenta che ti piaccia .... A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un lavoro raffinato, sobrio e carico di affettuosa luce...quella che ti caratterizza come un diamante poliedrico piu unico che raro! Ogni sua faccia evidenza gli innumerevoli talenti e carismi che irradi intorno a te , ai tuoi affetti e, segnatamente, alle piccole generazioni che hanno la fortuna di averti come maestra.....
      Di questo dono, che custodirò gelosamente posso solo dirti GRAZIE!😃❤💙💚💛💜💓

      Elimina
    2. Ti riconosco, cara collega e la tua visita è il tuo commento mi fanno molto piacere... Il tuo bavaglino aspetta te e la tua bimba...

      Elimina
  2. ....ne sto ricavando uno anche io con il punto croce....cercavo uno schema per ricamare una farfalla sopra dei fiori ma non trovavo...la copiero'subito....da voi farà più fresco qui si muore dal caldo...buona estate e...speriamo che faccia un po più fresco😃😉


    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi da noi è un po' più fresco perchè tanto per cambiare ha piovuto un po'... Spero che tu riesca a copiare la farfallina...

      Elimina
  3. ...ho dimenticato il nome della bambina che sto ricamando. ....Si chiamerà Anna..."tra roselline fiorellini e la farfallina...😔😙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un nome bellissimo. Roselline, fiorellini e farfalle sono sempre belli per una bimba...

      Elimina
  4. Ma che bello e molto delicato con il volo delle farfalline!!!
    Un saluto
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che le farfalle piacciano anche alla bambina destinataria del regalo... Grazie. A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest