FINO ALL' ULTIMA PAGINA


La passione della lettura è una di quelle che possiamo definire soggettive, diverse per ogni persona. C’è chi ingoia libri come fossero cibo, c’è chi seleziona con molta attenzione il genere di libri da leggere, c’è chi legge ogni tanto qualche capitolo e c’è chi ci prova sempre ma non trova per niente interessante il mettersi tra le mani un libro e “gustarselo” come fosse un gelato.


Io sono una lettrice un po’ incostante: a volte ho  sul comodino quattro o cinque libri che vorrei continuare a leggere tutti insieme, a volte mi immergo nella lettura di un solo libro che mi cattura fino all’ ultima pagina e in altri momenti abbandono la lettura di libri per dedicarmi a guide e materiale legato al mio lavoro di insegnante.


Ho sempre pensato, però, che, nel momento in cui si sta facendo qualche lettura, sia piacevole avere tra le mani, che scorre sulle pagine del libro, e che accompagna il gesto di girare le pagine, un segnalibro personalizzato, che sia specchio della personalità di chi legge, oppure di chi te l’ha regalato.


E’ il caso di questo segnalibro fatto a crochet, che ho voluto regalare ad una giovane ragazza, conosciuta da poco, di cui ho ammirato da subito l’entusiasmo nel fare le cose, nel raccontarle e nel viverle.
Ho pensato che questo semplice fiore potesse regalarle un pensiero positivo nel momento in cui, aprendo un libro, se lo fosse trovato tra le mani e tra le pagine.


La fattura è semplicissima e veloce, ognuno di voi potrebbe modificarla a piacere aggiungendo o togliendo particolari, ma in ogni caso risulterà sempre piacevole da vedere ed usare…
Alla prossima.
Lara.





Commenti

Posta un commento

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest

Post più popolari