CROCHET ESTATE


In estate i lavori all’uncinetto piacciono sempre molto, ed è più facile trovare anche capi d’abbigliamento fatti con questo magico ferro uncinato. Chissà perché per me questi oggetti fatti a mano hanno sempre avuto un fascino particolare: forse è semplicemente scritto nel mio DNA o forse mi ricordano quando ero piccola e vedevo mani esperte che lavoravano e creavano dal nulla capi, che trovavo meravigliosi e con i quali mi sentivo molto bene.
Anche ora li trovo molto belli ma non sempre ho molto tempo per fare tutto. Pochi giorni fa, però, ho finalmente deciso di mettermi a “sistemare” questo costumino rosa che da un po’ di tempo stava in fondo ad una scatola per essere visto e preso in mano.


La nonna paterna delle mie nipoti, ormai cresciute, aveva fatto i pezzi che servivano per il costume, ma senza assemblarli. Mia sorella aveva acquistato nastri di vario genere per completare il lavoro ma, non abbastanza ispirata, ha deciso di affidarlo a me…
Ho lasciato perdere i nastri ed ho pensato di usare uncinetto e cotone bianco, in aggiunta a delle coloratissime perline in legno, per fare delle cordicelle più o meno lunghe che potessero essere allacciate nei posti giusti.


Il risultato è quello che vedete nelle foto: presto lo ridarò a mia sorella perché possa conservarlo come ricordo di un lavoro fatto dalla nonna.
Quello che ho imparato è che non è sempre facile completare un lavoro fatto da altri, forse perché non l’ho pensato, o forse perché è passato troppo tempo, ma è una cosa che mi è capitato di fare più volte, perché mi spiace sempre disfare lavori fatti a mano. Preferisco piuttosto modificare il progetto iniziale, se necessario.
Alla prossima.
Lara.



4 commenti:

  1. Sono certa che tua sorella conserverà con cura il costumino ricordo della nonna e poi finito da te con amore!!davvero bravissima è vero non è facile finire lavori non iniziati da te!!ti aspetto sul mio blog per festeggiare il suo compleanno con un give away!!ci conto!!un bacione e buon ferragosto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, torno ora da un posto bellissimo dove purtroppo non arrivava internet e... vedo il tuo invito. Seguirò comunque come sempre il tuo blog e spero tu faccia lo stesso... A presto. Grazie della visita.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest