DOPO UNA SETTIMANA


Questa volta ce l’ho fatta: ho ridotto il tempo del mio nuovo  post ad una settimana dopo e questo significa che sono di nuovo sulla strada giusta per riuscire a trovare un po’ di tempo per me.
 

In questo post voglio raccontarvi della nostra uscita di domenica scorsa: una breve passeggiata in montagna per cominciare a godere delle belle giornate,
 

per ammirare i fiori,
 

per giocare un po’ con il nostro cane,
 

per rivedere i “nostri” panorami per accorgerci di eventuali cambiamenti dopo la stagione invernale.
 

Durante il percorso che abbiamo scelto di seguire abbiamo deciso di fare una breve sosta presso il sito archeologico di Dosso Rotondo, abbandonato a se stesso, ma che ha saputo regalare a mia figlia l’emozione di trovarsi in un posto che è ritenuto importante a livello storico, soprattutto ora che ha appena trattato l’argomento a scuola. Infatti in questo sito sono stati trovati reperti archeologici interessanti, che fra poco si potranno vedere nella Biblioteca di Storo.
 

Ma la nostra camminata è proseguita ancora oltre, all’insegna di nuove storie da raccontare, che ci hanno portati sulla strada militare,
 
che i soldati della prima  guerra mondiale percorrevano con i loro pesanti zaini in spalla. I muretti laterali, costruiti a secco, sono ancora intatti e delimitano in modo preciso la strada che porta in cima.
 

Da là si può guardare giù verso le zone che appartengono alla provincia di Brescia.
 

Tutto bellissimo, quindi, e soprattutto rilassante, da ripetere al più presto.
 

Alla prossima.

Lara.

Commenti

  1. Bello questo percorso e interessante. A tua figlia sarà piaciuto tantissimo.... brava mamma Lara! Un caro saluto a te e alla tua bella famiglia ♥

    RispondiElimina
  2. E' piaciuto proprio a tutti e tre... Saluto anche te e ti ringrazio di tutto... A presto.

    RispondiElimina
  3. Una passeggiata sui tuoi monti la farei molto volentieri...che pace e tranquillità tra natura e anche storia...quanto potrebbero raccontare quelle pietre dei muretti a secco...chissà quanti soldati da li sognavano la libertà!!un grosso bacione e buona domenica anche alla tua bella famiglia compreso il quattro zampe!!

    RispondiElimina
  4. Ogni angolo di natura potrebbe raccontare molto, ma certi angoli lo fanno in modo particolare... buon inizio settimana... A presto.

    RispondiElimina
  5. Come sempre il tuo post fa sognare..... Un abbraccio. Smack

    RispondiElimina
  6. Troppo troppo gentile. Grazie Woody. ..

    RispondiElimina
  7. Una passeggiata bella e interessante!!grazie x averla condivisa. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che piaccia anche a te... A presto.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari