Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

domenica 9 agosto 2015

BISCOTTI BICOLORE


Ed eccomi a mostrarvi che cosa mia figlia ha cucinato l’altra mattina. Devo iniziare dicendo che da sola si è da tempo organizzata un raccoglitore in cui mette ricette scritte a mano, dépliant raccolti qua e là e anche stampe di ricette che troviamo insieme in internet.
 
In particolare questa ricetta è di Giallo Zafferano e presenta la ricetta con immagini chiare fin dal primo passo.
 
A volte non ho proprio tanto tempo o voglia di fare qualcosa di così particolare, ma non riesco a dirle di no quando lei è pronta con il grembiule e mi dice “dammi per favore gli ingredienti e poi faccio tutto io…”
 

Si è messa all'opera, ha impastato i due colori, poi li ha uniti come spiegato nella ricetta ed io glieli ho messi in forno.

 
Sulla ricetta era consigliato conservarli in una scatola di latta, ma non è servito, perché in un batter d’occhio sono stati apprezzati da tutti.
 

Alla prossima.

A presto.

10 commenti:

  1. Che brava !!!
    Una pasticcera , falle i complimenti da parte mia .
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatto e lei ne è stata contenta. Grazie. A presto.

      Elimina
  2. Un talento per la cucina da non sottovalutare, bravissima tua figlia! Un caro saluto a entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che questo "provare" e poi vedere i risultati prima o poi le torneranno utili... Grazie. A presto.

      Elimina
  3. Simpatici mi ricordano la zebra-cake ...ma questi sono di pasta frolla !!! Complimenti alla bambina ...molto creativa ...da noi si dice: tale mamma -tale figlia....Complimenti ancora e buona estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco la zebra-cake, ma ti assicuro che erano molto buoni... Sono contenta che un po' mi somigli... A presto. Io quest'estate sarò qui a cercare di fare ciò che mi piace... Grazie.

      Elimina
  4. Una passione ottima :)) smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella passione, davvero! A presto.

      Elimina
  5. Ecco cosa ha creato la tua piccola pasticcera!!Bravissima e chissà che buoni!!Brave!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per i complimenti: sono sempre graditi. A presto.

    RispondiElimina